indipendente che nel contratto ci sia specificato chi paga la tinteggiature delle scale, come minimo dovevi fare una assemblea per deliberare la spesa, e decidere il da farsi, come il colore e eventualmente esaminare dei preventivi
Perchè mai? Non è un condominio.

Chiedo scusa, non avevo visto i post di Nemesis e di Jaco.
 
se non la volete chiamare assemblea, chiamiamola riunione di palazzo, per decidere se tenere la scala lurida o imbiancarla, dato che le spese di manutenzione è a carico dei locatari salvo clausole contrattuali diverse
 
Grazie Chiacchia! Buon natale anche a te! (Paperinik era il mio idolo da piccolo :-))

Per Adimecasa: dalla tabella Confedilizia, alla quale fa riferimento il contratto, risulta che la manutenzione e tinteggiatura della scala è a carico del conduttore non del locatore. Ti riporto la sezione riguardante:

Tabella Confedilizia di ripartizione oneri accessori tra locatore e conduttore [1] [2] [3]

CAPO I.

Manutenzione e gestione delle parti comuni dell'edificio.
....
R) SCALE ED ATRI

- Tinteggiatura e verniciatura delle pareti del vano scale, ivi compresi gli infissi, il parapetto e il corrimano (conduttore)
 
Ultima modifica da un moderatore:
vi siete svegliati male stamattina? Forse bastava dire "Guarda che hai letto male, locatori invece di locatari"..... evidentemente le buone maniere non son di tutti.
 
Nemesis per il tono dell'affermazione e te, in minor modo, per averlo ringraziato e quindi condiviso. Ma non c'è problema, forse sono io troppo educato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top