G

gattons

Ospite
devo fare ordinaria manutenzione in attività libera urgente, visto che mi cade il cornicione,
ma malgrado abbia mandato ben due fax alla telecom chiedendo di spostarmi i cavi, ancora nessuno si è degnato di chiamarmi. Tra 15 giorni la ditta che ho incaricato, mi monterà l'impalcatura. Come devo fare per costringere telecom a fare lo spostamento dei fili?
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ti consiglio una Raccomandata A.R. (con ricevuta di ritorno), esse costituisce prova certa della tua richiesta. Nella raccomandata, dichiara che provvederete a staccare i cavi direttamente, qualora non siano stati rimossi entro il termine di....
 

Nerone

Membro Attivo
Ti consiglio una Raccomandata A.R. (con ricevuta di ritorno), esse costituisce prova certa della tua richiesta. Nella raccomandata, dichiara che provvederete a staccare i cavi direttamente, qualora non siano stati rimossi entro il termine di....

E' quello che dovetti fare io avendo avuto lo stesso problema nel passato. La telecom non mi rispose e feci procedere allo spostamento del cavo che mi entrava sotto il porticato di casa, presero un gancio e lo fissarono, sempre sulla facciata di casa mia, ma fuori il porticato, loro non si udirono né videro! :rabbia::rabbia:
 
G

gattons

Ospite
Il problemi sono due: non riesci a parlare con nessun operatore se non con il reparto guasti, che ti dà un numero verde dove ti dicono che dopo il fax devi aspettare che siano loro a contattarti, e naturalmente non chiamano.
secondo problema non c'è modo di contattarli se non tramite fax!!!!! quindi domattina spedirò il terzo fax e li avviserò che se entro tot non vengono a staccare i cavi provvederanno gli operai lasciando il cavo a penzoloni. Poi vedremo :rabbia: se gli permetterò di attaccarsi nuovamente alla mia facciata!!!!! grazie a tutti
 
G

gattons

Ospite
evviva! alla fine tramite conoscenze ho avuto il numero di telefono di un responsabile telecom della mia città e in due giorni ho risolto il problema cavi....... e inutile in italia vai avanti solo se hai amicizie nei posti giusti :confuso:
 
G

greg12

Ospite
evviva! alla fine tramite conoscenze ho avuto il numero di telefono di un responsabile telecom della mia città e in due giorni ho risolto il problema cavi....... e inutile in italia vai avanti solo se hai amicizie nei posti giusti :confuso:


Ciao,
mi stavo informando perche anche io ho lo stesso problema.
Devo fare il cappotto esterno e presumo che in giugno inizino i lavori,ma ancora nn ho contattato telecom per sapere come devo comportarmi con i cavi installati sotto il cornicione.
Ho visto che anche tu sei di rimini... cosa mi consigli di fare?
Stacco faccio il cappotto e riattacco senza dire nulla a nessuno?
il fax a chi dovrebbe essere mandato e con quali documenti allegati?
Mi lasci il numero del resp. di zona telecom? :)
fatemi sapere perche mi sa che presto sentirai l'eco delle mie bestemmie!!!
alè burdel
 
G

gattons

Ospite
Greg12, praticamente devi mandare un fax al 800 86 00 18 con destinatario TELECOM SPA - SPOSTAMENTO IMPIANTI
OGGETTO : Causa lavori ordinaria manutenzione in attività libera chiedo ecc. ecc
INIZIO LAVORI: giorno tot
RICHIEDENTE: Pinco Pallino ecc
RECAPITO TELEFONICO PER FUTURI CONTATTI: XXX/XXXX
FIRMA
Se ti contattano entro un paio di giorni bene, altrimenti ne mandi un secondo dove li minacci di ritenerli responsabili di ogni giorno di ritardo sui lavori con pagamento di penale alla ditta incaricata e gli fai la messa in mora.
Naturalmente tutto questo ti costerà qualche bestemmia e metterà a dura prova la tua pazienza.
So che qualcuno si è fatto il lavoro da solo e nessuno gli ha detto niente, ma dipende anche dall'entità dei cavi.
A casa mia sono veramente tanti (sono su un incrocio) con tiranti e compagnia bella E se un operaio si fa male mentre sgancia i cavi cosa succede? io ho preferito la via più sicura per me ma il mio geometra mi aveva detto:" se non vengono li stacchiamo noi" Anzi per essere sincera mi ha detto li tagliamo per sbaglio così vengono subito!
Come capirai per non mettere nei guai i miei amici non posso mettere un numero privato qui alla vista di tutti.
Ma in che zona abiti?
 
G

greg12

Ospite
Buongiorno cara,
abito in zona pascoli-stadio.
Da staccare ci sarebbe solo un unico filettino piccolino, e il prossimo collegamento telefonico lo farò con fatstweb, per cui non mi serve nemmeno, ma ai miei vicini di sotto si.
chiedevo info della procedura perche la prima pagina che ho visitato quando ho iniziato a fare ricerca in merito a questo discorso è stata quella di questo forum, ma mi sono portato avanti e tu mi hai confermato quello che mi avevano indicato i vari call center.
Ora manderò quel fax, e aspetto fino a fine settimana... ma presumo che andrò avanti autonomamente.
Cmq se vorrai ti posso lasciare un mio contatto privato in modo tale da essere piu rispettosi della privacy di tuttti.
Tantissime grazie per le delucidazioni fornitemi.
Buona giornata
 
G

gattons

Ospite
Sinceramente se devi spostare solo un filo puoi fare da solo!!!! Comunque se mai dovessi avere dei problemi sarò felice di farti avere il numero naturalmente in via privata. In bocca al lupo per tutto e come hai detto tu Alè burdel !!!!!:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto