Sendoh

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao, qualcuno ha più ricevuto risposta da Telecom??
Anche io ho aperto una pratica per spostamento palo ad ottobre 2021, a gennaio 2022 hanno effettuato il sopralluogo e solo a luglio mi è arrivato il preventivo. Solo che mi risulta che eventuali spostamenti su proprietà privata per lavori di ristrutturazione devono essere a carico loro, così mi aveva anche anticipato l'operatore che ha fatto il sopralluogo.
Dopo svariate mail in cui faccio presente che l'intervento deve essere gratuito e diffida Pec da parte di un avvocato, ancora niente...conciliazione AGCOM-CORECOM respinta perchè dicono che non sono competenti per le problematiche attinenti alle infrastrutture fisiche.
Altre idee (oltre ovviamente a portarli in causa)?
Comunque Telecom è la peggiore...
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao, qualcuno ha più ricevuto risposta da Telecom??
Anche io ho aperto una pratica per spostamento palo ad ottobre 2021, a gennaio 2022 hanno effettuato il sopralluogo e solo a luglio mi è arrivato il preventivo. Solo che mi risulta che eventuali spostamenti su proprietà privata per lavori di ristrutturazione devono essere a carico loro, così mi aveva anche anticipato l'operatore che ha fatto il sopralluogo.
Dopo svariate mail in cui faccio presente che l'intervento deve essere gratuito e diffida Pec da parte di un avvocato, ancora niente...conciliazione AGCOM-CORECOM respinta perchè dicono che non sono competenti per le problematiche attinenti alle infrastrutture fisiche.
Altre idee (oltre ovviamente a portarli in causa)?
Comunque Telecom è la peggiore...
Non è che mandare PEC e minacciare serva o sia servito a qualcosa . Non devi portarli in causa ,devi sentire un legale che è cosa ben diversa .
 

donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io sono riuscita dopo il consiglio di Nemesis post 2 a registrarmi nel loro sito. Sono venuti presto hanno tirato giù cavo ( casa da demolire ) sistemato cavo provvisoriamente su un albero in attese di ricostruzione casa. Non mi hanno fatto pagare nulla sono ormai passati diversi mesi
 

Sendoh

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non è che mandare PEC e minacciare serva o sia servito a qualcosa . Non devi portarli in causa ,devi sentire un legale che è cosa ben diversa .
La pec è stata mandata da un legale infatti non da me, anche l'idea di provare con CORECOM è stata del legale...per lui ora c'è solo la causa da tentare anche se sconsiglia per i tempi lunghi, io invece volevo capire se c'erano altre alternative, altri canali altri tipi di mediazione?
 

Sendoh

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Io sono riuscita dopo il consiglio di Nemesis post 2 a registrarmi nel loro sito. Sono venuti presto hanno tirato giù cavo ( casa da demolire ) sistemato cavo provvisoriamente su un albero in attese di ricostruzione casa. Non mi hanno fatto pagare nulla sono ormai passati diversi mesi
si registrarsi non è stato complicato e anche il sopralluogo è avvenuto "abbastanza" velocemente, molto meno l'invio del preventivo (10 mesi)...beh sono contento per te che almeno per spostare dei cavi non hanno cercato di spillarti soldi...
grazie per la segnalazione,
 

ismet

Membro Attivo
Proprietario Casa
ho ottenuto il preventivo dopo circa 11 mesi. Preventivo folle di 700 euro per spostare un filo che si trova sulla mia facciata. per fortuna ho risolto senza aver bisogno di spostare il cavo. E' comuque inammissibile che si aspetti tutto questo tempo e tentino di spillarti delle cifre assurde...
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se a suo tempo hai preteso un'indennità, ora ti faranno sudare e pagare il loro intervento. Potresti raggiungere velocemente il risultato solo se lamentassi una situazione di pericolo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto