L'elenco di quello che rimane c'è ma è poco dettagliato: io non pensavo che si potesse solo pensare di portar via lavabi o faretti e lampadari, comunque ormai la situazione è chiara: porteranno via specchi e faretti/lampadari oltre aii mobili, su quello diciamo che va bene, tutto il resto invece, che è di qualità, vorrei assicurarmi che non venga danneggiato. Non dico volontariamente ma anche casualmente: ad esempio da parte della ditta per portare via tutti quei mobili enormi potrebbero danneggiare parquet, marmo, mattonelle, porte, finestre etc...Quindi non c'è un elenco scritto di arredi e complementi allegato?
In caso di compravendita (ma anche di locazione), è sempre utile avere un inventario preciso e dettagliato, con descrizioni e fotografie, da allegare al contratto, per evitare future contestazioni o fraintendimenti.
Addirittura?
Secondo me la soluzione migliore sarebbe prevedere un'integrazione scritta al preliminare che specifichi chiaramente cosa resta incluso nella vendita.
Certo, se i rapporti non sono sereni forse mancano i presupposti per convincere i venditori ad accettarlo, ma non è detto che la strada sia ormai preclusa.
Grazie del tuo contributo