Stella anonima

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un appartamento costruito negli anni 80 e nel quale non sono mai stati fatti lavori di ristrutturazione ma, facendo fare verifiche ad un tecnico è risultato che l'appartamento, facente parte di un condominio, non è conforme alla concessione edilizia in quanto ci sono le seguenti difformità:
la finestra è spostata di cm 30 rispetto al disegno,
una parete esterna è spostata di 30 cm rispetto al disegno determinando quindi un maggior volume,
la cantina alta cm 240 ed interrata per cm 180 è stata adibitia a rustico e quindi c'è l'acqua, il gas ed il riscaldamento.
Il tecnico e l'agente immobiliare dicono che sono comunque piccole difformità che non inficiano il certificato di conformità urbanistaca e catastale.
Cosa rischio se acquisto l'appartamento in questa situazione?
 

paolodm

Membro Attivo
Il tecnico e l'agente immobiliare non rischiano nulla di sicuro.
Se sono piccole difformità, digli di sanarle prima di fare l'atto di compravendita :)
Da nuovo proprietario sarai tu responsabile di queste piccole diformita' dato che non avrai alcun modo per provare che sono state realizzate in precedenza.
Solitamente in queste situazioni si applica una riduzione al prezzo e si chiudono gli occhi, in attesa di un nuovo condono che consenta di sanare il tutto, non tanto per quel che riguarda la finestra spostata quanto per l'aumento di volumetria ed il cambio di destinazione d'uso della cantina.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto