Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
P.S.: dal dentista devi recarti tu nel suo studio, per una valutazione immobiliare invece è il professionista che necessariamente deve spostarsi e venire da te

Non hai idea di quante categorie di lavoratori autonomi sono usi andare fuori sede per fare preventivi(a gratis) di cui forse nemmeno il 10% vanno a buon fine
 

Elisabetta48

Membro Senior
Se vai da una agenzia immobiliare puoi ottenere una valutazione di massima
Ho avuto l'impressione che le agenzie sparino valori bassi perchè ci sia una probabilità più alta di concludere la vendita. Una volta ho litigato con una agente immobiliare: evidenziava (con me, perchè tenessi bassa la cifra da chiedere) solo i difetti, le cose positive dell'appartamento non contavano niente. E' finita che l'ho felicemente riaffittato tramite Facebook.
Quanto alla valutazione a pagamento fatta dal tecnico superesperto per la casa dei miei genitori...beh non mi aveva soddisfatto molto: ha fatto una valutazione a mio parere bassa ma soprattutto, a perizia consegnata e pagata, si è offerto di acquistare lui! Perizia credibile o interessata?
Certo due episodi negativi non fanno legge...
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho avuto l'impressione che le agenzie sparino valori bassi perchè ci sia una probabilità più alta di concludere la vendita.
Normalmente si rischia di più il contrario; cioè agenti poco limpidi che fanno valutazioni alte, sperando così che il proprietario affidi incarico a loro, poi a vendita iniziata chiedo no di abbassare il prezzo ( da loro stessi stabilito), perché non si vende...
Per quello sarebbe utile chiedere una valutazione specificando bene che non si ha intenzione di vendere, ne tantomeno di dare incarichi di vendita.
Si pagherà qualcosa , ma ci si toglie la curiosità.
Quanto alla valutazione a pagamento fatta dal tecnico superesperto per la casa dei miei genitori...beh non mi aveva soddisfatto molto: ha fatto una valutazione a mio parere bassa ma soprattutto, a perizia consegnata e pagata, si è offerto di acquistare lui! Perizia credibile o interessata?
Questa è incommentabile.
A me successe qualcosa di simile, quando ero agente ; dovevo vendere una villa in montagna, e ho pensato di appoggiarmi ad un'agenzia del posto, per una valutazione basata sulla loro esperienza in loco, e per collaborare se non avessi venduto durante l'estate, quando mi era comodo fare le visite di persona.
Ho consultato tre colleghi, e hanno valutato la casa uno 600, uno 850, uno 950; bene, mi sembrava poco per la mia esperienza, ho messo 1050 come prezzo di partenza, e ho venduto a prezzo pieno in un mese...
Poi ho saputo che quello dei 600 avrebbe voluto comprarla lui, ristrutturarla e rivenderla...
Che collega fantastico, vero ?
 

robertamaria

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, vorrei far stimare il villino di mia proprietà, a chi dovrei rivolgermi per una stima "senza impegno"? Ovvero vorrei solo una stima e non essere vincolato dall'eventuale agenzia X o Y qualora volessi in fututo vendere. A chi dunque meglio rivolgersi, agenzia, tecnico? E quanto mi verrebbe a costare così, indicativamente?

Grazie.
ciao! io ho fatto con immobiliare.it online in 5 minuti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto