Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Visto che le sedi non sono sufficienti e non mi sembra giusto che siano premiati con la promozione, potrebbero essere trasferiti, non dico declassati, ma almeno resi inoffensivi.
Rendere, caro @Gianco, il magistrato "inoffensivo" spostandolo semplicemente di sede operativa? A parte il rilievo che ciò varrebbe soltanto a renderlo "offensivo" altrove (con poco vantaggio per la collettività) peraltro l'ipotesi è irrealizzabile giacché inibita dalle regole della nostra beneamata Costituzione laddove dal principio supremo della 'indipendenza' della magistratura (art.104 c.1), discende quello della sua 'inamovibilità'; in base a cui (art.107) senza di regola il 'consenso' dell'interessato costui resta in pianta stabile.
Giusto o sbagliato? Mah! Dai "posteri" (che a 71 anni dalla 'Magna Carta' dovremmo pur essere noi...) l' "ardua sentenza" di manzoniana memoria evidentemente non la si è ancora emessa. Evviva!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
A questo punto conviene, prima di fare causa per un torto subito, quanti soldi possiede, altrimenti conviene fare lo gnorri 🥵
Il problema è che con certi giudici non sai mai come andrà a finire, dipende da: estro, fantasia, voglia di protagonismo, superficialità, scarso impegno, simpatia... politica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto