Gianco

Membro Storico
Professionista
l'abuso edilizio non cade in prescrizione per il Comune, ma nei confronti dei diritti di terzi dopo 20 anni il confinante non può esrcitare alcun diritto
Cade in prescrizione il reato ma non la sanzione amministrativa nel caso sia possibile presentare un accertamento di conformità. Cosa impossibile visto il volume realizzato nella parte posteriore del cortile dove, presumibilmente sono rivolte le finestre dei locali al piano terra.
Dopo vent'anni puoi acquisire una servitù, un possesso, ma non puoi realizzare un fabbricato a distanza inferiore alle distanze di rispetto previste dal piano urbanistico vigente.
 

ALEG1970

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie mille..mi e' stato consigliato, in attesa che torni il mio avvocato dalle ferie, di fare un esposto all'uff vigilanza del comune di Ferrara. Nel momento in cui il tecnico viene e rileva eventuali irregolarita', cosa succede? mi scrivono? contattano i vicini? pretendono la regolarizzazione? multano?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Fare una segnalazione dovrebbe essere l'ultima soluzione. Prima, ti consiglierei di far fare una relazione da un tecnico che fornirai in copia al vicino per dargli la possibilità di risolvere senza conseguenze. Ovviamente, se non otterrai soddisfazione allora fai una segnalazione al dirigente dell'ufficio tecnico, allegando detta relazione. E a questo punto sono dolori perché gli arriverà un'ordinanza di demolizione, pagherà una sanzione e sarà segnalato alla Procura della Repubblica per l'abuso edilizio. Se non provvederà all'eliminazione dell'abuso, subirà un procedimento penale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto