barbaraf

Membro Junior
Conduttore
ho in affitto un appartamento per mio uso peronsonale con annesso " unico grande locale " , con ingresso indipendente, che ho personalmente organizzato per ospitare amici o parenti.
Se capitasse di affittare il SOLO " unico grande locale " settimanalmente durante il periodo estivo che tipo di obblighi ho e che tipo di divieti ?
Ci sono regole legate alla durata della permanenza ?
Se si tratta di amici o parenti ?
grazie in anticipo
 

barbaraf

Membro Junior
Conduttore
grazie, questo aspetto mi era chiaro
non so invece come procedere trattandosi di un locale separato che io avrei in affitto unitamente alla mia all'abitazione principale.
nessun problema ? grazie
tra l'altro, se i vicini di lamentassero ( già lo fanno con altri vicini ) che tipo di contestazioni potrebbero avanzare ?
grazie
 

Mariangela Morelli

Membro dello Staff
Hai il permesso di subaffitto da parte del proprietario dell'immobile?
Se non ce lo hai non puoi fare nulla.
Se hai il permesso di subaffitto puoi stilare anche un contrattino da non registrare con allegata una piantina con evidenziati i locali che subaffitti e quelli che restano a tua disposizione.
SEMPRE E SOLO SE SEI DACCORDO CON LA PROPRIETA'.
Se lo fai senza che nel contratto di locazione iniziale sia ammesso, corri il rischio di una disdetta per inadempienza (divieto di subaffitto) da parte del locatore.:fiore:
 

barbaraf

Membro Junior
Conduttore
grazie
in effetti ho un accordo " verbale " ... il proprietario non è un problema. è daccordo ... il problema sono i vicini e mi chiedevo che tipo di " lamentele " o contestazioni potessero avanzare ..... ovvio che anche il proprietario, se fosse in qualche modo " disturbato " potrebbe cambiare idea ...
grazie
 

Mariangela Morelli

Membro dello Staff
Fattti sottoscrivere almeno dal proprietario il suo assenso al subaffitto.
Basta un atto integrativo al contratto che registrerai in caso d'uso (con le necesserie sanzioni!) a Euro 168,00.
Le lamentele dei vicini non hanno nessun nesso con la tua autorizzazione o meno al subaffitto.
E' chiaro che in assenza di tale autorizzazione da parte del proprietario, potrebbero fare pressioni sullo stesso per una risoluzione anticipata del contratto nei tuoi confronti.:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto