meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ma la villetta eredità dello zio che la sorella non vuole più fa parte dell'asse ereditario del padre? Se sì, non è possibile venderla e soddisfare con i contanti ricavati la quota della sorella?
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma la villetta eredità dello zio che la sorella non vuole più fa parte dell'asse ereditario del padre? Se sì, non è possibile venderla e soddisfare con i contanti ricavati la quota della sorella?
Puntualissimo il giusto rilievo di meri56 al quale aggiungo: Che cosa chiede esattamente la sorella??? O come pensa di procedere???
Se maluguratamente avesse la pretesa di farti
vendere il "TUO" alloggio, dove lei come coerede avrebbe il diritto o la facoltà di prelazione, ebbene questa sarebbe cattiveria pura, alla quale io risponderei con la massima
resistenza possibile...o impossibile...lecita o illecita...Ciò escludendo, resta la domanda di mari56 e cioè che se la villetta dello zio fa parte dell'asse ereditaria e la sorella per vari motivi
magari tutti leciti (pensate all'impossibilità o
incapacità degli oneri gestionali..) la rifiuta, preferendo tutti i valori in confusione su cui
determinare il suo 50%, lei non potrà non accettare che il "PRIMO" passo sia proprio la
vendita della villetta. Il problema si ripresenterà
dopo se il ricavato risultasse inferiore al 50%
da assegnare a ciascuna. Un'ultima considerazione: dal valore odierno, quindi rivalutato, del tuo alloggio, si dovrebbero detrarre tutte le spese anch'esse "RIVALUTATE", se documentate..
oppure, in difetto, su nuovi preventivi con media ponderata. Coraggio...e rispondi alla domanda di mari56 e se credi alla mia sulle
intenzioni di tua sorella. QUIPROQUO.
 

Galata

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Purtroppo Mary la villetta non può essere venduta e lo zio non fa parte dell'asse ereditario. Quello che vuole mia sorella sono "soldi". È vero che siamo sorelle ma quando ci sono di mezzo i soldi, un cognato e l'avidità, i legami di sangue non esistono più.
Buona domenica a tutti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Resta confermata la mia teoria, secondo la quale tra fratelli si trova sempre l'accordo, sono gli acquisiti che si oppongono a questa logica.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Purtroppo Mary la villetta non può essere venduta e lo zio non fa parte dell'asse ereditario. Quello che vuole mia sorella sono "soldi". È vero che siamo sorelle ma quando ci sono di mezzo i soldi, un cognato e l'avidità, i legami di sangue non esistono più.
Buona domenica a tutti.
Che ci sia stata a fare questa villetta nel problema resta ancora incomprensibile...e allora eliminiamola e limitiamoci solo all'alloggio che Galata occupa stabilmente.
La prima soluzione è offrire la parte di competenza alla sorella correlandola al necessario frazionamento (senza interessi) alla sua disponibilità reddituale.
In difetto, proporre la vendita al più alto prezzo
possibile, tale da renderne difficoltosa la realizzazione. E in caso positivo incassare la propria parte maggiorata delle spese sostenute e rivalutate con cui acquistare un alloggio più piccolo. qpq
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto