ceskovi

Membro Attivo
Proprietario Casa
ritorno a scrivere sull'argomento in occasione della lieta novella del sospirato svincolo finalmente avvenuto

ci tengo a ringraziare tutti coloro che sono intervenuti nella discussione

però le peripezie pare non siano finite dato che l'altroieri il mio avvocato ha ricevuto una lettera dall'avvocato di mio fratello che chiedeva spiegazioni sui movimenti bancari (pare che mio fratello abbia richiesto lo storico del conto corrente),"onde evitare costose possibili spese di giudizio", mi scrive

ma che è 'sta cosa?

la mia impressione (per carità, mi posso largamente sbagliare) è che l'avvocato di mio fratello, deluso dal non aver potuto ingrassarsi per bene con una causa ereditaria, non abbia alcuna intenzione di mollare l'osso che vuole rodersi fino in fondo (e che detesti vedere che gli eredi intascano e lui rimane a bocca asciutta)

oltretutto io questi movimenti li posso spiegare facilmente, mio padre investiva soldi in certificati di deposito e pronti contro termine, da qui i giroconti, nessuna sottrazione strana

mio fratello è quello che è; ma ho proprio l'impressione che per tornaconto l'avvocato (che è un avvocatucolo di infimo rango anche notevolmente cretino, lo si capisce dal modo in cui articola i suoi pensieri per iscritto, un modo davvero sgangherato di pensare), cerchi di non permettere che mio fratello lo liquidi e lo saluti (deve banchettare lui pure coi quattrini ereditati penso che pensi)

voi che dite? È seria una minaccia di causa su queste basi, è uno spauracchio?
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mah! Guarda, se il de cuius ha mosso i soldi, per interessi suoi, quando era in vita......... che problema c'è?
Anzi fornisci lo storico bancario, proprio per poter dimostrare che, tu non hai sottratto soldi a nessuno!
E così la storia finisce là............ si certo, gli avvocati, sono avvocati.........!
 

ceskovi

Membro Attivo
Proprietario Casa
credo che mio fratello abbia questi sospetti ingiustificati perché dai soli estratti conto del conto corrente, non emerge in tutta la sua chiarezza la destinazione delle somme (che andavano nel conto titoli e prima ancora servirono per un certificato di deposito che mioi padre si fece sempre a suo nome quando lo stramaledetto alleggerimento quantitativo della BCE non era ancora in essere e i tassi erano alti), così devo chiedere alla banca di rilasciarmi se possibile anche lo storico delle operazioni sul conto titoli così da poter incrociare i dati.

se però ho ragione sull'avvocato, già prevedo che se ne inventerà qualche altra
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Intanto adesso, soddisfa questa richiesta, lo storico del conto corrente e poi....... quando se ne verrà con una nuova cosa, si vedrà!
Ma poi scusa se non sbaglio, tuo fratello è erede, così come te, non può chiedere lui alla banca di tuo padre lo storico del conto corrente? Perché devi andare tu in banca? Ci andasse lui, o delega il suo avvocato!!
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se lui sospetta che tuo padre con i suoi soldi abbia fatto movimenti strani, deve essere lui ad andare a cercarsi le prove !! Se poi avrà delle prove, allora avrà diritto alla restituzione del maltolto, sempre che sia veramente avvenuto questo maltolto!!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
il mio avvocato ha ricevuto una lettera dall'avvocato di mio fratello che chiedeva spiegazioni sui movimenti bancari (pare che mio fratello abbia richiesto lo storico del conto corrente),"onde evitare costose possibili spese di giudizio",
come già evidenziato da @rita dedè tuo fratello essendo coerede può rivolgersi direttamente alla banca per avere gli storici del c/c e del conto titoli. Se non capisse qualcosa potrà fare delle domande mirate riferite ad operazioni ben precise.
Comunque è lui che deve darsi da fare per trovare eventuali operazioni illecite non sarai certo tu che gli porti le prove su un piatto d'argento.
 

ceskovi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chiedo scusa, mi sono espresso male, mio fratello ha già speso circa 500 euro per avere gli estratti conto da 10 anni a questa parte, ma evidentemente i giroconti non sono documentati con chiarezza, io però a casa ho le distinte le quali comprovano che andavano ad alimentare il deposito titoli di mio padre, ce ne sono diversi perché periodicamente ritornavano sul conto corrente una volta maturate le cedole, poi mio padre riversava lo stesso danaro per maturare altre cedole.
 

ceskovi

Membro Attivo
Proprietario Casa
come già evidenziato da @rita dedè tuo fratello essendo coerede può rivolgersi direttamente alla banca per avere gli storici del c/c e del conto titoli. Se non capisse qualcosa potrà fare delle domande mirate riferite ad operazioni ben precise.
Comunque è lui che deve darsi da fare per trovare eventuali operazioni illecite non sarai certo tu che gli porti le prove su un piatto d'argento.
Operazioni irregolari non ce ne sono ho le distinte dei versamenti periodici e dell'andirivieni tra conto corrente e deposito titoli sempre dello stesso danaro. Io sospetto sempre che il cretinissimo avvocato miri a mangiarsi una fetta dell'eredità con ogni pretesto possibile e immaginabile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto