1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nikku

    nikku Nuovo Iscritto

    Buongiorno,
    mi trovo in una situazione un pò complicata: i miei genitori acquistarono in comunione dei beni un terreno di 1000 mq circa 15 anni fa, senza mai accatastarlo.
    Mia madre è venuta a mancare 5 anni fa e a mio padre 5 mesi fa è venuto un ictus .
    A questo punto 2 miei fratelli (siamo 7 fratelli) hanno proceduto a cambiare serratura nell'ingresso del terreno e vogliono impedirmi l'accesso . Mio padre è d' accordo con loro in quanto sostiene che loro hanno speso dei soldi per farci dei lavori ,ma la cosa non è veritiera in quanto il terreno è incolto.
    Ora vorrei sapere se sbaglio credendo che lì ci sia anche la mia proprietà, dato che a quanto dicono loro, il terreno è stato accatastato di recente, probalilmente escludendo la parte che sarebbe stata di mia madre.
    Fiducioso in un vostro riscontro,
    porgo cordiali saluti.
     
  2. leontino

    leontino Nuovo Iscritto

    Professionista
    scusa ma per accatastare un terreno vuoi intendere che non è stato mai volturato in catasto a nome di tua madre e tua padre? se è così ed esiste un regolare atto di acquisto in comproprietà alla morte di tua madre tu sei diventato comproprietatio di una quota pari a quello dei tuoi fratelli. Una voltura errata a nome di solo tuo padre non esclude la proprietà di tua madre.
     
  3. nikku

    nikku Nuovo Iscritto

    ciao grazie della risposta. temo che la voltura sia stata fatta intenzionalmente da mio padre e i miei fratelli dopo la morte di mia madre al fine di escludermi. Devo ancora documentarmi in merito ma temo sia cosi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina