1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. danross

danross Nuovo Iscritto

vorrei dividere un appartamento di 107 mq in due. l'appartamneto si trova in centro storico e dal punto di vista strutturale non ci sono problemi. aprirei una seconda porta di ingresso a fianco alla prima, nel pianerottolo che serve solo il mio appartamento. volevo chiedere a quali problemi vado incontro, sia del condominio ( a parte il ricalcolo dei millesimi) che del comune...
    grazie

A mariaaa piace questo elemento.
  2. mariaaa

mariaaa Nuovo Iscritto

Deve informarsi in Comune se la metratura del Suo appartamento Le permette di dividerlo. So che nelle mia città, ad esempio, occorrono almeno 160 mq.

3. bender71

bender71 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    informati al comune quale sono le direttive in proposito e poi valuta il tutto con il tuo geometra.
    buona fortuna

4. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    la solita storia. scommetto che gli appartamenti più piccoli di 80 mq abbondano ma se vuoi dividere il tuo..

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina