arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
se non mangio non posso nè PREGARE...nè "AMARE"
Eh! mio carissimo @quiproquo t'ho preso! t'ho preso in castagna! t'ho centrato ed ora estraggo la freccia con dispiacere perchè ho paura di farti male...rozzo materialista! Cosa vuoi alla fine? qual'è il senso ultimo come dicono i clowns televisivi? quindi? ci sei arrivato..già brucia..hai voglia a metterci cannonau su cannonau,,sopra la ferita. Mio carissimo, siamo tutti qui per : http://it.wikipedia.org/wiki/Mangia_prega_ama
sì, per mangiare per poter pregare di avere amore. Perchè stiamo sotto l'ombrello economico che copre la nostra civiltà? per non sprofondare. Gli esseri più elevati, come anche tu sei, questo sanno. Io lo so che tu lo sai. Quindi non facciamo i miscredenti, gli scettici e i sarcastici, quelli che hanno mangiato la foglia...ci sono i farabutti, e quelli che ora credono assai nel bene, un domani con tanto potere a disposizione potranno pure non essere più
uomini superiori in grado di distaccarsi dal proprio "particulare".
cadranno, caro quiproquo, cadranno. perchè questa è la storia umana. una continua conquista che tutti dovranno perseguire, la propria felicità, che non può che essere amore. Questo ha sempre comandato nel mondo. Anche nel momento più cruento ed efferato della guerra.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Eh! mio carissimo @quiproquo t'ho preso! t'ho preso in castagna! t'ho centrato ed ora estraggo la freccia con dispiacere perchè ho paura di farti male...rozzo materialista! Cosa vuoi alla fine? qual'è il senso ultimo come dicono i clowns televisivi? quindi? ci sei arrivato..già brucia..hai voglia a metterci cannonau su cannonau,,sopra la ferita. Mio carissimo, siamo tutti qui per : http://it.wikipedia.org/wiki/Mangia_prega_ama
sì, per mangiare per poter pregare di avere amore. Perchè stiamo sotto l'ombrello economico che copre la nostra civiltà? per non sprofondare. Gli esseri più elevati, come anche tu sei, questo sanno. Io lo so che tu lo sai. Quindi non facciamo i miscredenti, gli scettici e i sarcastici, quelli che hanno mangiato la foglia...ci sono i farabutti, e quelli che ora credono assai nel bene, un domani con tanto potere a disposizione potranno pure non essere più
cadranno, caro quiproquo, cadranno. perchè questa è la storia umana. una continua conquista che tutti dovranno perseguire, la propria felicità, che non può che essere amore. Questo ha sempre comandato nel mondo. Anche nel momento più cruento ed efferato della guerra.
@arciera a. Parole nobili le tue...non sempre la nobiltà ha la prevalenza sulla..."miseria"..e il mondo è sempre diviso fra bianco e nero Amore e odio...Caino e Abele.. ecc... Ma non mi attribuire intenzioni e meriti che non ho.. mi sono limitato a indicare una priorità
temporale senza per questo scalfire la spiritualità...E a pensarci bene il titolo del film
potrebbe confermare la mia riflessione perchè
antepone "mangiare" alla preghiera e all'amore...implicitamente si avverte la presenza di "prima" mangiare e poi....che fa il paio con : "Prima vivere deinde filosofare..."
al quale aggiungo: "impara l'arte e mettila da parte..." Piano piano si arriva alla famosa sintesi: Avere o essere (titolo di una famosa opera di un famoso filosofo) dove ho sostenuto
la priorità temporale di "AVERE", aggiungendo subito dopo che il valore spirituale rappresentato dalla parola "ESSERE" spesso,
tramite l'enfasi lo supera fino ad una artefatta supervalutazione, ottenendone un ritorno in termini di benefici materiali variamente articolati. Mi fermo con una mia
piccola sintesi propositiva: Avere per Essere...
un buon padre...un buon cittadino...maestro..
imprenditore...e via elencando fino ad ESSERE un buon PROPISTA ...naturalmente merita rispetto anche il concetto opposto:
Essere per Avere...un buon lavoro e relativo indotto...una moglie un marito...figli...amici..
Però nel caso del lavoro la parola avere andrebbe sostituita con "ottenere"...Se poi alla fine del giro fradJACOno non interviene a modo suo è segno che non SONO ancora
un buon propista, non "avendo" ottenuto il
suo parere che, pur immateriale, "ha " un suo specifico peso...come vedete è un bel guazzabugli da CUI NON SE NE ESCE tanto
facilmente. Salvo un bel boccale di un qualsiasi
vino italico. Che però bisogna pur AVERE,
qualunque "SIA" la sua "ESSENZA"...La freccia di Arciera è giunta a segno e giaccio supino sul mio pianoforte...QPQ.
 
Ultima modifica di un moderatore:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Sia ben chiaro che in ogni caso, in tutti i casi viventi, siamo qui. Siamo, voce del verbo essere. E nessuno di noi e' qui, essere vivente, per avere. Dappertutto si scambia quindi il mezzo con il fine. In politica, in amore, in qualsiasi attività. Questa condizione umana viene chiamata in senso medico "alienazione" , dell'essere vivente. Certo, caro @quiproquo , l'essere per restare vivente ha bisogno di sopravvivere, la nostra cultura materialistica occidentale su questo e' assai razionale. Anzi poco importa se sia vero, ma quando incontriamo qualcuno che tanto possiede, a noi pare di un livello superiore. L'apparenza, fatti servire, inganna. Se misuri, come le donne sanno fare, con il metro del fine, appunto "essere", appunto la Morale, guarderai più in profondità l'essere che hai di fronte, fino alla sua "sostanza" ed in questo anche le donne sanno eccellere ... Specialmente le donne allegre. (vedi? E' possibile analizzare anche un uomo come "prostituto" se ragiona con questi termini. Quando cioe' soppesa le sostanze materiali altrui per portare rispetto.)
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Da cui non se ne esce, e' una frase colloquiale. Utilizzata ad ogni altitudine italiana. Pignolo! Supino. Ognuno ha i suoi gusti, jac0 . Poi ... Su un pianoforte...prima sulla lavatrice...insomma, abbiamo capito...dappertutto! Mascalzoni incorreggibili
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Da cui non se ne esce, e' una frase colloquiale. Utilizzata ad ogni altitudine italiana. Pignolo! Supino. Ognuno ha i suoi gusti, jac0 . Poi ... Su un pianoforte...prima sulla lavatrice...insomma, abbiamo capito...dappertutto! Mascalzoni incorreggibili
@arciera. I due verbi sono interscambiabili e credo che possano essere usati indifferentemente in molte occasioni. Non ho scambiato il mezzo per il fine e lo dimostra La frase che hai ignorata: Avere per Essere...dove
chiaramente l'avere è il mezzo e l'Essere è il fine. Anche se a volte il mezzo, "quel" mezzo diventa anch'esso un fine da raggiungere. Io ho solo dato una priorità temporale (anche questa ignorata...) che qui riepilogo nuovamente riportando il tuo primo concetto:
certo che SIAMO in vita...vita che abbiamo ricevuto o che ci è stata data da...omissis...un piccolo spermatozoo,anche lui un essere(???),
ma che se non HA (verbo avere) la potenza, che non nomino, non nasceremo e non "avremo" la vita (per "essere"in vita...) Quindi, è su questo punto
(priorità temporale) che potresti articolare il tuo eventuale disaccordo...perchè lungi da me dal voler minimizzare i valori etici e spirituali. La mia ultima frase nel solito contesto scherzoso a cui ricorro anche dopo argomenti seri, è stata malevolmente interpretata anche da Jaco che invece di intervenire sulla sostanza preferisce fare il correttore di bozze (vorrei proporlo a qualche casa editrice magari specializzata in stupidaggini da salotto e simili...)...perchè, assicuro entrambi, che non pensavo di giacere carnalmente con nessuna propista nè tantomeno col mio pianoforte. Il quale è lì per "ESSERE" suonato da chi,come qpq, "HA" ricevuto adeguato insegnamento con i mezzi che la sua famiglia HA avuto dal reddito del proprio lavoro...Vedi Arciera...si potrebbe andare avanti all'infinito, ed io non HO più risorse fisiche e mentali adeguate a sostenerne il percorso. Caramente da un ancora vivo QPQ.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Io fin dall'inizio ti avevo messo in guardia sul fatto che non credevo al quiproquo materialista e maschilista. Pero' mi aveva fatto strana la frase che qualche donna ti aveva tacciato di maschilismo rozzo. Allora, delle due una: o non e' vero o qui prende un quo qui.[DOUBLEPOST=1395589114,1395588939][/DOUBLEPOST]Infine un mio pensiero. Non sempre si ragiona bene a pancia piena. Se sono, come sono, due cose differenti, ci urge discernere la differenza. Comunque proprio per sapere cosa c'e' alla fine, c'è che hai ragione. Innanzitutto la sopravvivenza. Anche se certi santi dimostrano il contrario
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Io fin dall'inizio ti avevo messo in guardia sul fatto che non credevo al quiproquo materialista e maschilista. Pero' mi aveva fatto strana la frase che qualche donna ti aveva tacciato di maschilismo rozzo. Allora, delle due una: o non e' vero o qui prende un quo qui.[DOUBLEPOST=1395589114,1395588939][/DOUBLEPOST]Infine un mio pensiero. Non sempre si ragiona bene a pancia piena. Se sono, come sono, due cose differenti, ci urge discernere la differenza. Comunque proprio per sapere cosa c'e' alla fine, c'è che hai ragione. Innanzitutto la sopravvivenza. Anche se certi santi dimostrano il contrario
Sì. @arciera hai ragione..ho esagerato per...
celia...nessuno mi ha mai apostrofato nel modo riportato...ho sempre avuto la fortuna di imbattermi in persone sensibili che rifuggono
dalle offese e..appunto...dall'uso oltraggioso del verbo essere...che come vedi si usa dappertutto e. come il maiale, non si butta niente...neanche quelle cosine lì che col rognone ne fanno una prelibatezza...specialmente se accompagnata da uno schietto e vivace rosso italiano intorno ai 13,5 gradi. Gli oriundi o ex piemontesi presenti in propit potranno indicarci i migliori
della loro terra famosa per alcuni vitigni.
Grazie Arciera e alla prossima. QPQ.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto