Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Scusate, volevo fare solo una precisazione per quanto riguarda la riconferma dell'amministratore e posto qui sotto la sentenza.
Tribunale di Roma, Sez. V, sentenza del 15 maggio 2009 n. 10701
Per la sola conferma dell'amministratore in carica è sufficiente la maggioranza ordinaria prevista dal III comma dell'art.1136 c.c. ( un terzo dei partecipanti al condominio ed almeno un terzo del valore dell'edificio ).

Invero, la conferma dell'amministratore in carica è fattispecie ben diversa da quella della nomina e della revoca in quanto è rielezione dello stesso nella carica precedentemente ricoperta per la cui deliberazione è sufficiente la maggioranza prevista dal III° comma dell'art. 1136 c.c.
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
mi viene giusto utile :
il nostro amministratore ,o meglio i suoi due compagni di merende, hanno deciso di non accettare la nostra proposta di acquistare la cantina condominiale e neppure hanno accettato che noi pagassimo i lavori di sostituzione di un tubo in eternit della fognatura in cambio di una locazione a lungo termine
qs perchè un condomino che ci detesta cordialmente la vuol cedere ad un condomino che in cambio lascia la sua affinchè venga usata come cloaca condominiale (per favore non ridete ..siamo messi così)
adesso siamo in causa perchè ci è stata tolta la cantina con votazione non all'ordine del giorno dell'assemblea condominiale ma se dovesse genius fare un'assemblea in regola quale maggioranza ci vorrebbe ?
faccio presente che qui siamo due condomini con unico amministratore
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto