U

User_55644

Ospite
Salve, il pagamento della TARI spetta all'inquilino anche quando la durata della locazione è inferiore a 6 mesi (5 nel caso specifico)? E anche quando la sua residenza è diversa da quella in cui si trova l'appartamento locato (ma regolarmente abitato per tutto il periodo)? Preciso che a inizio locazione l'inquilino si è intestato l'utenza TARI compilando il modulo che gli avevo fornito. .
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
il pagamento della TARI spetta all'inquilino anche quando la durata della locazione è inferiore a 6 mesi (5 nel caso specifico)?
In caso di detenzione temporanea di durata non superiore a sei mesi nel corso dello stesso anno solare, la TARI è dovuta soltanto dal possessore dei locali e delle aree a titolo di proprietà, usufrutto, uso, abitazione o superficie.

E anche quando la sua residenza è diversa da quella in cui si trova l'appartamento locato (ma regolarmente abitato per tutto il periodo)?
La TARI è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani. Indipendentemente da dove abbia la sua residenza.
 
U

User_55644

Ospite
Come ci si regola se il bollettino per pagare la tari non è ancora pervenuto e bisogna trattenere l'importo dalla cauzione? Nel contratto era previsto che l'importo della locazione non includesse la Tari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto