ilpa1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho scritto al Servizio Elettrico Nazionale per evidenziare quella che a mio parere è un'evidente discrepanza tra le tariffe riportate sul loro sito (ed applicate in bolletta) e quelle stabilite dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), in relazione alle voci "Quota Fissa" e "Quota Potenza" delle spese per "Trasporto dell'Energia e Gestione del Contatore" per il primo trimestre 2020 per gli utenti che usufruiscono del servizio di Maggior Tutela.
In sintesi risulta:

Tariffe Servizio Elettrico Nazionale:
Quota Fissa: 1,69 Euro/mese
Quota Potenza: 1,77 Euro/kW/mese

Tariffe ARERA
:
Quota Fissa: 20,40 Euro/anno, corrispondenti a 20,40/12= 1,70 Euro/mese
Quota Potenza: 20,88 Euro/kW/anno, corrispondenti a 20,88/12= 1,74 Euro/kW/mese

Possono sembrare piccole differenze, ma applicate a milioni di utenti diventano significative per il Gestore.
Faccio presente inoltre che le tariffe riportate sul sito di A2A risultano allineate a quelle di ARERA,

Il Servizio Elettrico Nazionale mi ha risposto burocraticamente e semplicemente che loro applicano le tariffe stabilite dall'Autorità di Regolazione, a differenza delle aziende del Mercato Libero.

Gradirei un commento da parte degli amici del Forum.
Grazie.
 

ilpa1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
@basty : lo credo anch'io, ma come me dovranno riceverlo milioni di altri utenti.
Tuttavia, se il problema fosse stato già noto, avrebbero potuto rispondermi diversamente, invece di darmi una tipica risposta superficiale da call center.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se ci fosse un'operazione "truffaldina" ci aspettiamo che chi controlla ed i loro controllori "battano un colpo per competenza" e che ne rendano conto all'opinione pubblica.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
In apparenza sembrerebbe un ritardo di aggiornamento, e non so da quale parte.
I due dati riportati sono uno a favore e l'altro a sfavore....
Sarebbe interessante poter risalire al precedente dato.
Dubito che certi enti cadano su modalità truffaldine così banali:
 

ilpa1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
No, non credo assolutamente che sia una truffa. E' sicuramente un errore in fase di aggiornamento dei dati. Ma non c'è modo di segnalarlo se non passando attraverso un servizio di assistenza al cliente poco professionale.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il Servizio Elettrico Nazionale mi ha risposto burocraticamente e semplicemente che loro applicano le tariffe stabilite dall'Autorità di Regolazione, a differenza delle aziende del Mercato Libero.

E già questo dovrebbe farti meditare sulla futilità della questione che poni.

Fissarsi sul "centesimo" di una indimostrata "speculazione" del Servizio a Maggior Tutela è come quello che fissa il dito indice piuttosto che tutto ciò che lo circonda o a cui punta.

Preoccupati di quanto maggiore sia il totale che paghi nel "finto" Libero Mercato piuttosto che perderti in supposte speculazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto