J

JERRY48

Ospite
E noi a...parlare a lungo...sproloquiare...blaterare...farneticare...s traparlare...scontrandoci...ognuno con le proprie idee...difendendole...a spada tratta...di cosa:domanda:
Ma di IMU - TASSE:disappunto:

[video=youtube;8eWpp0rSjW8]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=8eWpp0rSjW8[/media]

Mi dispiace però aver interrotto la parentesi gioiosa, spensierata che si era creata:amore::amore::fiore:
Non voglatemene, vi prego!!
ciao a tutti
jerry48
 

hanton21

Membro Assiduo
....cio' che maggiormente uccide il popolo italiano e' la tracotanza individuale ....la solidarieta' viene IMPOSTA ma non e' mai spontanea....l'unita' riempie la bocca di tutti ...ma sotto sotto ognuno pensa a se....sperando sempre che l'ALTRO faccia qualcosa ...piuttosto che rimboccarsi le maniche e mostrarsi umili ci si suicida....
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
.......jerry....non centrano una segha questi accostamenti ....che me rappresentano?....tutti allora, siamo colpevoli di queste situazioni....anche te quando ti vai a pappare una pizza e ne lasci metà nel piatto....:rabbia:
 

Legionauro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Dubito che la tua "sapientia cordis" ti faccia ritenere che pure la fame nel mondo è colpa del Silvio, così come non credo che l'Italia sia la patria dei cuori pelosi...
E' solo che per la stragrande maggioranza si fa in silenzio, lontano dai clamori, ciascuno per la propria possibilità ed in base alla propria sensibilità: non è un vanto ma un impegno !

Ciao Jerry. :confuso:
 
J

JERRY48

Ospite
.......jerry....non centrano una segha questi accostamenti ....che me rappresentano?....tutti allora, siamo colpevoli di queste situazioni....anche te quando ti vai a pappare una pizza e ne lasci metà nel piatto....:rabbia:

c'entrano eccome, basta vedere i comportamenti...mostruosi, a dir poco, dei nostri politici che ci rappresentano e
possiamo trarne le dovute conclusioni.
c'entrano eccome, basta considerare lo sfruttamento e le ruberie da parte delle compagnie varie...petrolifere,
diamantifere, di legnami, che per fare...uno stuzzicadenti ti abbattono un'albero.
c'entrano eccome, con la fame e la moria di tanta popolazione.

e poi la nostra situazione...odierna, che sta precipitando sempre più in giù, e abbiamo le mani legate, senza poter fare niente per opporci ai veri potenti della terra, a chi ci manipola come...marionette!!!
saluti
jerry48

Dubito che la tua "sapientia cordis" ti faccia ritenere che pure la fame nel mondo è colpa del Silvio, così come non credo che l'Italia sia la patria dei cuori pelosi...
E' solo che per la stragrande maggioranza si fa in silenzio, lontano dai clamori, ciascuno per la propria possibilità ed in base alla propria sensibilità: non è un vanto ma un impegno !

Ciao Jerry. :confuso:

dovrei ripetere quel che ho risposto a tyubaz.
e aggiungere che non è colpa di Silvio solo, ma di altri di cui neanche i nomi conosciamo.
va beh...un altro Putin.
e non ci vuole tanta sapienza...per..........................
ciao jerry48:???:
 

Legionauro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Gli altri.... sempre solo colpa dei grandi ?? E di chi li vota, mai ??

Ripeto, gli Italiani sono comunque differenti, (controlla art sul Sole riferito alla fuga dalle banche, cui accennava margheritabella l'altro giorno: noi no ! con tante grazie...), tutto questo mentre la UE bacchetta il ragiunatt Mario per aver fatto troppo poco contro evasione fiscale e lavoro nero...

Ma tutti i giorni vedo anche un'Italia splendida che si fa in quattro per chi soffre, e questo mi lascia un po' di speranza in più.............;)

Toh ! Manco farlo apposta !! :^^:

Anche l'Italia è da Tripla A - Il Sole 24 ORE

:risata:
 
J

JERRY48

Ospite
Gli altri.... sempre solo colpa dei grandi ?? E di chi li vota, mai ??

Ripeto, gli Italiani sono comunque differenti, (controlla art sul Sole riferito alla fuga dalle banche, cui accennava margheritabella l'altro giorno: noi no ! con tante grazie...), tutto questo mentre la UE bacchetta il ragiunatt Mario per aver fatto troppo poco contro evasione fiscale e lavoro nero...

Ma tutti i giorni vedo anche un'Italia splendida che si fa in quattro per chi soffre, e questo mi lascia un po' di speranza in più.............;)

Nella mia vita ho imparato a criticare (valutazione del contesto sia in maniera positiva che negativa) proprio il contesto e non il "contestuante".
E questo mi ha forgiato, lentamente, la capacità - io ne sono convinto - di saper analizzare e scegliere liberamente.
Una qualsiasi mente e colta e libera è capace di autogestire le analisi degli accadimenti in assoluta onestà intellettuale ed è capace di difendersi senza l'ausilio della legge proibizionista, come spesso e purtroppo accade.
L'analisi critica da onestà intellettuale è ciò che manca alla "cultura media" nazionale. Colpa di chi?
Forse dell'ideologia e del dogma!

Berlusconismo: l'idustria del Berlusconismo è lì sotto gli occhi di tutti, il Tg di Augusto Minzolini, gli scritti e le tirate di Vittorio Sgarbi, quel giornaletto settimanale che era stato un grande giornale e che ha nome "Panorama", il lavoro di un intellettuale sia pur di grande talento come Giuliano Ferrara, il quotidiano che era stato fondato da Indro Montanelli e che adesso dirige a colpi di "durlindana" Alessandro Sallustri.

Antiberlusconismo: le trasmissioni animate dalla verve dei fratelli Guzzanti, tutta intera Rai3 (la rete televisiva che al tempo della spartizione delle spoglie da parte della Prima Repubblica era toccata al PCI).
Giornalisti e giornaliste che dicono la loro sulla "casta" dei politici dopo essere passati dalla carica e dal lauto stipendio di europarlamentari del'ex PCI, ogni ora di trasmissione televisiva (talvolta eccellente) condotta da Michele Santoro con annesso canto di "Bella Ciao", le facce accigliatissime da quanto sono carichi di passione per il Bene di Fabio Fazio e Roberto Saviano quando ci spingono a usare "parole" di cui portare la responsabilità.
Risulta chiara una cosa: un pubblico ampio che riconosce una verità che gli è cara, che impugna l'una o l'altra delle bandiere sventolate nel nostro Paese.
Per ognuno di loro c'è già schierato il pubblico di "Rai3" o il pubblico del "Giornale", ivi compresi quelli che pensano che i comunisti mangino i bambini cinque volte al giorno quanti sono i pranzi...

E' vero o no che ci siano politici di governo (tanti) che rubano e che sarebbero indegni persino di fare i portieri in un condominio, (con tutto il rispetto per loro da parte mia).

Questo ho voluto evidenziare!!!
saluti
jerry48
 

Legionauro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
...Risulta chiara una cosa: un pubblico ampio che riconosce una verità che gli è cara, che impugna l'una o l'altra delle bandiere sventolate nel nostro Paese. Questo ho voluto evidenziare!!!
saluti
jerry48

Concordo, caro jerry, in linea di massima, concordo.
Questo, però, è quello che più mi ha colpito della tua arguta esposizione, ed è terribilmente vero, perchè proprio questo facciamo, tutti i santi giorni, in Italia: impugnamo l'una o l'altra delle bandiere sventolate nel nostro paese .

Canto popolare - Bandiera tricolore - YouTube

" Tutti uniti in un sol patto, stretti attorno alla bandiera, griderem mattina e sera viva viva il tricolor ! " :amore:

Vedi Jerry, è proprio quello che ci manca, l'unità nazionale di pensiero ed interessi.
Qualunque popolo colpito da una sanguinaria guerra civile, alla fine, compie l'unico atto sensato per la sua stessa sopravvivenza: la riappacificazione. :idea:

Da noi, dopo oltre 65 anni, questo non è ancora accaduto, non è mai stato realmente perseguito come ideale supremo, e ancora oggi ci divide e ci impedisce un governo stabile.

In America, ad esempio, pur con tutte le loro sacrosante differenze ed incongruenze, nessun repubblicano si sente minacciato in casa se viene eletto un democratico, e viceversa. Tutti guardano con orgoglio alla loro bandiera (che tra le altre cose è bellissima...:amore:), la espongono con dignità alla porta di casa e si sentono americani in tutto per tutto, certi che chiunque salirà alla WH lo farà con l'intento di tutelarli, sempre.

Qui da noi tutto questo non c'è, regna sempre il clima del sospetto, dell'intolleranza, della delegittimazione dell'avversario (che viene sempre inteso come nemico): se veramente siamo all'albore della III^ Repubblica, forse, questa volta, è proprio da qui che dovremmo cominciare, dalla riappacificazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto