gabr31

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, la condomina del piano sotto il mio, lamenta un danno, lei dice da infiltrazione, nel cielo del suo terrazzo, quindi sotto il mio pavimento. Chi deve ripagare il danno? Premetto che nel mio terrazzo ho steso una guaina liquida a vernice e mi sembra improbabile un'infiltrazione, piuttosto un cedimento strutturale dell'intonaco.

Chi deve ripagare il danno?
Secondo me, la cosa migliore è procedere con una verifica, coinvolgendo anche l'amministratore, che potrà incaricare un tecnico per accertare la causa del danno.
mi sembra improbabile un'infiltrazione, piuttosto un cedimento strutturale dell'intonaco.
Senza un accertamento tecnico, è difficile stabilire con precisione chi abbia ragione.

Bene, allora vediamo chi ha ragione....
Ma pensi che la signora abbia potuto prendere un secchio d'acqua e l'abbia lamciato sotto al tuo terrazzo? potrebbe passare per una battuta ma non è cosi è solo una riflessione che potrebbe dare una risposta all'infiltrazione, ma come si presenta, come una macchia?

Premetto che nel mio terrazzo ho steso una guaina liquida a vernice e mi sembra improbabile un'infiltrazione, piuttosto un cedimento strutturale dell'intonaco.
cioè per risparmiare, anziché sostituire la guaina impermeabile, il che avrebbe comportato il sollevamento della pavimentazione, hai spennellato sopra alla pavimentazione l'impermeabilizzante. Ma le macchie da infiltrazione si sono asciugate oppure continuano a comparire in occasione di eventi piovosi? Perché se fosse cosi significa che il problema non è stato risolto. La guaina liquida a vernice è stata applicata anche sui verticali ed in modo particolare sotto le soglie delle portefinestre? Per caso hai dei tubetti per l'irrigazione temporizzata dei vasi?

Allora , la macchia di umido non c'è e neanche l'ombra asciugata, c'è solo l'intonaco che ( fatto 10 anni fa) si è gonfiato e toccandolo si è sbucciato.....
La signora ha pensato ci fosse un'assicurazione del palazzo da fare intervenire, invece interviene solo nei balconi interni e non aggettanti. Ma poi è di sua competenza....🤷🏻grazie comunque per la risposta

Ma poi è di sua competenza.
non direi proprio. La manutenzione della struttura del balcone aggettante è a carico del proprietario del solaio di calpestio a cui il balcone fa da aggetto (giurisprudenza concorde). Tanto è vero che il proprietario del piano sottostante vuole aggrappare tende o veneziane deve chiedere la autorizzazione a proprietario dell'aggetto del piano di sopra. Senti un tuo legale e risparmia soldi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro