lobarbarossa

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, tra qualche mese sarò proprietario di un terreno di 2.200mq con su un rudere di circa 35/40 mq. Vorrei sapere come muovermi, cosa occorre e se è possibile poter abbattere per costruire una piccola casetta.!!!!
P.s: accetto ogni idea suggerimento e consiglio.
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
Se sull'immobile non gravano vincoli, e il rudere è accatastato ed è stato realizzato con permesso di costruire (oppure condonato), nel rispetto dei distacchi e delle distanze dai confini, è applicabile il cosiddetto "Piano casa" che ti consente di demolire e ricostruire con un congruo incremento di cubatura.
 

lobarbarossa

Nuovo Iscritto
con il catasto stiamo risolvendo( i miei genitori mi stanno dando una mano). per quanto riguarda i vincoli so solo che un vincolo c'è ed è della curia. per quanto riguarda il piano casa dovrei informarmi di più in materia. Ed in fine parlare con una banca per non so bene quale tipo di mutuo. insomma sono proprio ignorante in materia.
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
Per quanto riguarda la Curia, potrebbe essere un "uso civico", (o "università agraria") ossia un diritto di pascolo della comunità su quel terreno, vincolo rimovibile... Ma la cosa importante è saper se il manufatto è stato realizzato con un qualche permesso urbanistico, in caso contrario, è abusivo per il Comunee perciò non ci si può valere del Piano casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto