Gianco

Membro Storico
Professionista
Io acquisto 4500mq di terreno e lo fraziono in 4 parti (su carta e/o anche a livello fisico). In un frazionamento del terreno (che sarebbe tutto ancora di mia proprietà), ci costruisco la mia casetta monopiano di 80mq (no interrati, no scale, no mansarde, no box interni/interrati etc..) e bon, gli altri tre "frazionamenti" decido di lasciarli vuoti e, magari, in un secondo tempo venderli (o venderli anche subito sempre che sia realizzabile/fattibile.
Prima di fare l'operazione informati da un geometra e tieni presente che puoi costruire solo se il terreno è immediatamente edificabile. Probabilmente risulta nella immediata periferia, ma pur sempre in zona da lottizzare. Comunque, lo stesso venditore potrebbe darti le prime informazioni. Poi, prima di sottoscrivere un compromesso di vendita, informati. Infine, te ne puoi rendere immediatamente conto, contattando il venditore e chiedendogli il prezzo di vendita: un'area immediatamente edificabile costa non meno di 50 volte il prezzo dell'area agricola.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto