Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il venditore ha assolto il suo compito, se non arriva o si smarrisce sono problemi tuoi con poste, eventuali reclami o rimborsi deve chiederli il venditore che nei tuoi confronti non ha obblighi
 
U

User_29045

Ospite
Per chi fosse interessato a sapere come si è conclusa la vicenda, ho ricevuto la raccomandata oggi pomeriggio alle ore 15:00. Spedita il 7 Gennaio 2022, rimasta in giacenza al centro smistamento dal giorno 11 Gennaio 2022, recapitata oggi 31 Gennaio 2022.

Quindi non sapremo mai quale sarebbe stata la decisione di Ebay nel caso "venditore spedisce e lo dimostra, Poste Italiane perde l'invio", perché chiaramente mi sono affrettato a chiudere la controversia Ebay segnalando di aver ricevuto il libro, per fortuna in buone condizioni.

Comunque 24 giorni per consegnare una raccomandata, è inaccettabile.
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per chi fosse interessato a sapere come si è conclusa la vicenda, ho ricevuto la raccomandata oggi pomeriggio alle ore 15:00. Spedita il 7 Gennaio 2022, rimasta in giacenza al centro smistamento dal giorno 11 Gennaio 2022, recapitata oggi 31 Gennaio 2022.

Quindi non sapremo mai quale sarebbe stata la decisione di Ebay nel caso "venditore spedisce e lo dimostra, Poste Italiane perde l'invio", perché chiaramente mi sono affrettato a chiudere la controversia Ebay segnalando di aver ricevuto il libro, per fortuna in buone condizioni.

Comunque 24 giorni per consegnare una raccomandata, è inaccettabile.
In realtà lo avresti perso e dal venditore non potevi pretendere nulla se la spedizione non era assicurata, purché tu ne avessi il codice di tracciatura
 
U

User_29045

Ospite
In realtà lo avresti perso e dal venditore non potevi pretendere nulla se la spedizione non era assicurata, purché tu ne avessi il codice di tracciatura

Preciso, infatti, che la spedizione non era assicurata, ma era una raccomandata con codice tracking. Il venditore aveva pure sbagliato a scrivere il mio cellulare sotto al mio indirizzo, togliendo la terza cifra del prefisso e creando così un nuovo numero di cellulare INESISTENTE, cosicché se qualcuno dal centro smistamento avesse provato a chiamarmi in questi ultimi 20 giorni, avrebbe sentito la FONIA DI NUMERO INESISTENTE.

Ero solo curioso di sapere il "verdetto finale" di Ebay che avrebbe avuto luogo a cavallo tra il 1° Febbraio e il 2 Febbraio, ma ovviamente ho chiuso velocemente la controversia appena ho verificato che il libro era quello richiesto, e che era in buone condizioni.
 
U

User_29045

Ospite
Quello che conta è l'indirizzo e il destinatario e non il numero di telefono

A mio fratello è successo lo stesso pasticcio, solo che nel suo caso il centro di smistamento è riuscito a telefonargli (la raccomandata risultava senza tracking, era arrivata lì come fosse un dono di Natale!) perché il venditore aveva scritto correttamente il cellulare del destinatario sotto all'indirizzo dello stesso. E' un caso particolare, non si sa che giro hanno fatto queste raccomandate spedite sotto Natale (il mio ordine è del 29 Dicembre 2021), fatto sta che in alcuni casi lo smistamento si è salvato telefonando al destinatario, se il cellulare era indicato sulla busta sotto l'indirizzo. Nel mio caso sono sicuro che ci hanno provato, ma il numero generato togliendo la terza cifra del prefisso era (oserei dire per fortuna) inesistente.

Comunque è chiaro che Poste Italiane non ha alcun obbligo di telefonare ai destinatari in caso si verifichino problemi nello smistamento: conta solo indicare correttamente nome, cognome, indirizzo, numero civico, cap, città, provincia, e basta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto