• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

lucana57

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno sapevo che abbattere un tramezzo tra bagno e cucina per allargare bagno non erano necessarie richieste e permessi.
Così ho fatto nel 1 appartamento ristrutturato per mia figlia.
Ora trovandomi a dover ristrutturare l altro al piano superiore, ed usufruire delle detrazioni al 50%, a mio figlio hanno detto che serve permesso per abbattimento.
Premetto che fino agli anni 70 bagno e cucina erano un unico ambiente (casa antica centro storico)
Mio figlio ha avanzato anche problemi per una futura vendita. Allego pianta
Grazie

Allegati

griz

Membro Storico
Professionista
non è chiaro cosa tu voglia fare ma se modifichi la distribuzione interna devi verificare le ampiezze dei locali secondo le norme, sicuramente prevedere l'antibagno, i rapporti aeroilluminanti, ecc.. Questo lo fa un tecnico con una CILA. Fino a quando un appartamento rimane come all'origine nessuno pretenderà un adeguamento alle norme attuali ma se modifichi allora ti tocca

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, con un contratto di locazione con cedolare secca e a canone concordato è possibile inserire la possibilità di sublocazione per avere poi la possibilità di aprire un'unità ufficio amministrativo?
Ed inoltre, è possibile ridurre le motivazione e il tempo di recesso? L'articolo 8 "recesso del conduttore" parla di gravi motivi e 6 mesi di preavviso. Grazie per una Vostra gentile risposta.
Alto