Dalamalu

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,borrei porre un quesito nella speranza di ricevere risposte concrete.
Nel 2006 ho comprato casa in Toscana, con tutte le agevolazioni prima casa,dopo qualche anno mi sono trasferito in Sicilia avendo cambiato lavoro, sono stato in affitto per una decina di anni ma adesso ,nel 2019,vorrei acquistare casa,posso usufruire delle agevolazioni prima casa appunto per motivi di lavoro?premetto che in questi anni ho provato e riprovato a vendere la vecchia abitazione ma senza esito positivo.
Grazie a tutti,aspetto risposte....
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
premetto che in questi anni ho provato e riprovato a vendere la vecchia abitazione ma senza esito positivo.
Di solito se non si riesce a vendere ( a meno che l’immobile abbia dei difetti macroscopici), il problema è solo il prezzo richiesto troppo alto.
Certo non sarà possibile prendere quanto speso nel 2006, dato il calo generale del mercato immobiliare .
Perché non riesci a vendere ?
 

Dalamalu

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
L'immobile si trova a Bagni di Lucca, purtroppo da qualche anno è nata la "moda" ,tra i pensionati,di godersi la pensione nei paesi dell'Est ,scendendo le loro case a prezzi stracciati,,creando una svalutazione incredibile.questo comporta che non posso abbassare troppo il prezzo,cmq 60mila euro per 110 mt q,a fronte di un mutuo che ancora viaggia sulle mie spalle e che dovrei coprire mettendo una parte di tasca.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
è difficile fare i conti con i soldi degli altri sopratutto se non si conosce bene la situazione. Tuttavia se vendi la casa al prezzo del mutuo residuo ti liberi del mutuo, ne puoi accendere un'altro, benefici delle agevolazioni prima casa. Se riesci a recuperare un 10/15.000 euro dalla vendita liberandoti del mutuo, secondo me esci con il minimo danno. Altrimenti affitti la casa in modo da coprire le rate del mutuo e le tasse per l'affitto.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho provato ad affittare e ho visto i sorci verdi,solo guai
Guai di che genere?
Morosità? Inquilini che hanno danneggiato l'immobile?

Bagni di Lucca è una località termale di villeggiatura; hai provato con gli affitti brevi per uso turistico? (Nel caso in cui si tratti di una casa arredata).
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto