1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    Ciao, non sono molto pratico di elettronica in generale, ho saputo che in casa è possibile eliminare completamente i fili relativi al telefono e di conseguenza al computer.Quindi rimarrebbe solo un punto dove arriva il telefono. Funziona tutto ugualmente bene?
     
  2. Massimiliano Lusetti

    Massimiliano Lusetti Membro dello Staff

    Ci sono tanti sistemi. Dipende da quello che vuoi fare dalla compagnia telefonica che utilizzi (alcuni sistemi wirless per funzionare correttamente e senza complicazioni, senza fare nomi, Fastweb necessitano del proprio hag wireless altrimenti ti ritrovi con incompatibilità insormontabili per un neofita) Ti segnalo che ci sono dei convertitori oltre al wireless che utilizzano la normale rete elettrica all'interno dell'appartamento per trasmettere dati. In genere i sistemi wireless funzionano bene se non vi sono troppe pareti in conglomerato cementizio armato tra un locale e l'altro da connettere, in tal caso senza stendere fili aggiuntivi è comodo utilizzare i sistemi di cui ti parlavo prima che con poca spesa e utilizzando la rete elettrica (a valle del contatore di casa) permettono di risolvere anche questi problemi. Il link è un esempio assolutamente senza fini pubblicitari ai tanti prodotti disponibili sul mercato scelto a caso con google digitando:
    "rete attraverso linea elettrica" LI trovi ovunque ovviamente te ne serve uno nel punto di fornitura della tua rete dati da connettere alla presa e altri da connettere ad una qualsiasi presa di corrente in cui tu vuoi collegare un sistema che necessita di scambiare dati.
     
  3. Allen

    Allen Nuovo Iscritto

    Salve,
    io ho semplicemente usato i telefoni con tecnologia DECT, ne ho messi tre (uno per piano, quindi ottima portata) e registrati tutti alla base principale, sono comodi anche quando vuoi chiamare da un piano all'altro.

    Di bello c'è che questa tecnologia esiste da 20 anni, sono tutti compatibili anche di marche diverse (basta leggere DECT sulle specifiche) e si trovano in tutti i negozi a prezzi irrisori (da 10 euro in su), non chiedete info ai rivenditori spesso non lo sanno!!!

    Ciao.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina