U

User_43651

Ospite
HO PRESO UN APPARTAMENTO IN LOCAZIONE AD AGOSTO 2016 E GIà dal mese di dicembre sono iniziati i problemi...mi spiego....rubinetti da cui usciva un filo d'acqua a causa di terra che si fermava nei filtri...scarichi dei water che perdono o non caricano acqua...la lavatrice che si blocca...oppure che l'acqua entra anche se non in funzione con conseguente allagamento....la pompa del'acqua si è bruciata 2 volte...ci sono state perdite in tubi rotti per 4 volte con consumi di acqua enormi....ma il bello è arrivato quando mi è arrivata la bolletta di quest'ultimo periodo...ben 650 euro e la prossima sarà simile....a settembre ho dato preavviso di sei mesi per lasciare l'appartamento...naturalmente le bollette devo pagarle io visto che ho l'utenza intestata a me...la proprietaria vorrebbe le mie bollette e numero di utenza dice per reclamare all'acea...certo che ora sono in difficoltà...come la risolviamo? la signora proprietaria per adesso non si è minimamente sognata di dire che si farà carico delle bollette in qualche modo....COME DEVO AGIRE?
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
A me sembra troppo alta come bolletta. Per quanto riguarda la proprietaria, non vedo perché debba pagare se i consumi li hai fatti tu. Dal 2016 ti ricordi oggi che l'immobile presenta problemi?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
bollette e numero di utenza dice per reclamare all'acea
Tu e/o la proprietaria fate bene a rivolgervi all'Acea.
Verificate se esiste un'assicurazione per ottenere uno sconto sul pagamento della bolletta che si riferisce a consumi anomali.
A Torino, ad esempio, il Fornitore dell'acqua risarcisce parzialmente i consumi eccessivi causati da perdite dell'impianto idrico:
 
U

User_43651

Ospite
A me sembra troppo alta come bolletta. Per quanto riguarda la proprietaria, non vedo perché debba pagare se i consumi li hai fatti tu. Dal 2016 ti ricordi oggi che l'immobile presenta problemi?
certo troppo alta per i miei consumi abituali....ma poichè ci sono state tante perdite di acqua (che tra l'altro il proprietario ha sottovalutato) il contatore parla chiaro...l'acqua è uscita e tanta! L'impianto idraulico non lo devo certo rifare io , la casa non è mia! il primo problema si è presentato dopo pochi mesi che abitavo lì...quindi non mi sto ricordando adesso....ora i danni sono stati grandi ma l'acqua non l'ho di certo consumata io!!!Naturalmente non potevo prendere e cambiare casa di nuovo...i traslochi e i trasferimenti sono cose che non si possono fare come se niente fosse...ti pare?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Più che all'Alcea io mi sarei rivolto ad un esorcista! E' possibile che tutti questi problemi non ti hanno portato a chiedere una intervento del proprietario, visto che generalmente sono dovuti ad un deterioramento delle condotte dovuto alla formazione di incrostazioni di calcare per inattività degli impianti.
 
U

User_43651

Ospite
Più che all'Alcea io mi sarei rivolto ad un esorcista! E' possibile che tutti questi problemi non ti hanno portato a chiedere una intervento del proprietario, visto che generalmente sono dovuti ad un deterioramento delle condotte dovuto alla formazione di incrostazioni di calcare per inattività degli impianti.
Ogni volta che c'è stato un problema ho chiamato il proprietario che ha fatto dei rattoppi all'impianto...ha dovuto sostituire la pompa 2 volte ma le perdite sono state tante e lui non sempre è intervenuto pertanto il contatore girava ma ovviamente io non me ne potevo accorgere visto che sta lontano dall'abitazione e una perdita l'ho riscontrata solo perchè sentivo scorrere acqua in una parete ma visibilmente non ho visto acqua ho comunque sempre cercato di avvisare immediatamente...purtroppo i cassoni si trovano in una stanzetta fuori e per caso mi sono accorta dell'acqua fuoriuscita dall'impianto...il proprietario l'aveva vista ma disse che non era niente!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
rubinetti da cui usciva un filo d'acqua a causa di terra che si fermava nei filtri
se usciva terra dovevi chiamare subito l'Acea ed il proprietario di casa dopo tutto tu sei il cliente che paga il consumo e l'acqua deve essere potabile e l'acqua con dentro la terra non è potabile.
Se l'otturazione è dovuta alla ruggine che si è formata per l'inattività dell'impianto, o per il calcare che ha otturato i filtri. e questo è accaduto dopo pochi mesi che eri entrata, dovevi pretendere dalla proprietaria la messa a posto dei rubinetti, se invece il fatto è accaduto dopo un anno, siccome sono interventi di ordinaria manutenzione, questi lavori spettano all'inquilino.
scarichi dei water che perdono o non caricano acqua
idem come sopra
l'acqua entra anche se non in funzione con conseguente allagamento....la pompa del'acqua si è bruciata 2 volte...ci sono state perdite in tubi rotti per 4 volte con consumi di acqua enormi..
idem come sopra
Sei stata poco curata dei tuoi interessi e adesso ti lamenti: secondo me se cambi casa puoi solo migliorare la tua situazione.
 
U

User_43651

Ospite
se usciva terra dovevi chiamare subito l'Acea ed il proprietario di casa dopo tutto tu sei il cliente che paga il consumo e l'acqua deve essere potabile e l'acqua con dentro la terra non è potabile.
Se l'otturazione è dovuta alla ruggine che si è formata per l'inattività dell'impianto, o per il calcare che ha otturato i filtri. e questo è accaduto dopo pochi mesi che eri entrata, dovevi pretendere dalla proprietaria la messa a posto dei rubinetti, se invece il fatto è accaduto dopo un anno, siccome sono interventi di ordinaria manutenzione, questi lavori spettano all'inquilino.

idem come sopra

idem come sopra
Sei stata poco curata dei tuoi interessi e adesso ti lamenti: secondo me se cambi casa puoi solo migliorare la tua situazione.
NON SONO STATA AFFATTO POCO CURATA...IL PROPRIETARIO è STATO SEMPRE INADEMPIENTE DOPO LE MIE RICHIESTE E MI LAMENTO ORA COME PRIMA MI SEMBRI POCO COMPRENSIVO COMUNQUE CHIUDIAMO LA DISCUSSIONE...QUINDI SAREI CORNUTA E MAZZIATA SECONDO TE....IL FATTO è SEMPRE STATO COSì QUINDI NON SPETTA CERTO A ME
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Purtroppo hai fatto passare troppo tempo dall'inizio della locazione. E' difficile sostenere che siano problemi evidenziati sin d'allora. E se contestati immediatamente avresti potuto chiedere l'intervento del locatore. Purtroppo, ora ti viene in salita. Però tentare non nuoce! Magari riesci a scaricare su lui gli interventi dovuti alla vetustà.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
IL FATTO è SEMPRE STATO COSì
quindi da subito andavano messe le cose in chiaro con il proprietario: dovevi paventare la volontà di annullare il contratto di locazione. Poi, scusa, ma quanto mai si cambia due volte la pompa dell'acqua di un elettrodomestico (lavapiatti o lavatrice che sia) quando succedono questi fatti accompagnati dalla rottura del rubinetto di afflusso dell'acqua si deve capire perché succede e se succede perché le attrezzature sono vetuste si deve cambiare tutto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto