masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ebbene si probabilmente per mia negligenza e anche stupidità ci casco anche io che MI definisco (senza peccare di superbia) il padre di internet dando consigli ad amici e parenti che bisogna sempre e solo comprare in rete su siti affidabili e sicuri che a loro volto prevedono un metodo di pagamento sicuro (paypal per esempio) invece questa volta ci sono cascato come un pero perché ricarico la carta postepay dopo aver parlato con il tizio e messaggiato. Sembrava davvero una brava persona. HO anche fatto ricerche su internet e non risultava nulla. Adesso a parte le critiche (sempre costruttive di Dimaraz) che MI farete e che MI merito (anche se spiegato così tra 4 righe non ha lo stesso effetto di tutti i messaggi che ci siamo scambiati e dei messaggi vocali intercorsi tra me e il venditore) vi chiedo dei consigli. LA cifra in questione e' 75 euro per fortuna non è altissima ma al di là della fortuna comunque non avrei rischiato più di tanto....cosa mI consigliate di fare visto che il tizio è sparito il giorno dopo il pagamento? Ovviamente questa mi servirà da lezione visto che in 20 anni non ho mai ricevuto una sola... ma c'è sempre una prima volta . GRAZIE a tutti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Arrivati a questo punto, il miglior consiglio è comprati una bottiglia di spumante e scolatela, magari in compagnia. La vita va avanti anche se a volte camminando si inciampa, l'importante è non cadere e guardare avanti. Auguri per la prossima. A me è capitato di peggio, senza che io abbia contribuito alla "fregatura". una decina di anni fa mi è arrivata una fattura bimestrale dalla telecom che riportava il movimento anomalo per un solo mese. Durante il periodo erano elencate telefonate satellitari dall'Italia, dal mio numero telefonico fisso, a mezzo mondo, per un importo di circa 1000 €. Ho chiesto spiegazioni alla società e mi è stato risposto che per loro risultava tutto regolare. Ho dato incarico all'avvocato ma la storia si è persa nella burocrazia. Non ricordo che sapore avesse la bottiglia di spumante, ma certamente mi è andata appena di traverso.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Arrivati a questo punto, il miglior consiglio è comprati una bottiglia di spumante e scolatela, magari in compagnia. La vita va avanti anche se a volte camminando si inciampa, l'importante è non cadere e guardare avanti. Auguri per la prossima. A me è capitato di peggio, senza che io abbia contribuito alla "fregatura". una decina di anni fa mi è arrivata una fattura bimestrale dalla telecom che riportava il movimento anomalo per un solo mese. Durante il periodo erano elencate telefonate satellitari dall'Italia, dal mio numero telefonico fisso, a mezzo mondo, per un importo di circa 1000 €. Ho chiesto spiegazioni alla società e mi è stato risposto che per loro risultava tutto regolare. Ho dato incarico all'avvocato ma la storia si è persa nella burocrazia. Non ricordo che sapore avesse la bottiglia di spumante, ma certamente mi è andata appena di traverso.
Grazie Gianco 6 un amico ti ringrazio per l'incoraggiamento che va al di là della cifra esigua ovviamente.....quindi niente denuncia? SCUSA ma non MI e' mai capitato...
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Nessuna "ramanzina"... anni fa ho avuto stessa sorte perché come te ho giudicato jl "rischio" sostenibile (importo simile).
Ho sporto denuncia e pure eseguito indagini si che la "benemerita" aveva tutti gli elementi... ma tempo perso.

Mettiti l'anima in pace... o togliti qualche soddisfazione con vie alternative.

Ps.
Non ritenerti al sicuro nemmeno se paghi con Paypal o acquisti in siti "noti/famosi".
Su 3 volte con Paypal ho ottenuto soddisfazione solo con l'ultima.
 
Ultima modifica:

Elisabetta48

Membro Senior
dal mio numero telefonico fisso, a mezzo mondo, per un importo di circa 1000 €
Non è che c'era in casa una colf straniera? Ho conosciuto due signore, una con la colf africana che telefonava dal fisso a tutta l'Africa e una con la badante Ucraina che, nonostante avesse tre cellulari, usava pure il fisso di casa.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
una decina di anni fa mi è arrivata una fattura bimestrale dalla telecom che riportava il movimento anomalo per un solo mese. Durante il periodo erano elencate telefonate satellitari dall'Italia, dal mio numero telefonico fisso, a mezzo mondo, per un importo di circa 1000 €.
caspita .......sembra la descrizione di ciò che mi è capitato a me, anche con la stessa tempistica ......era il 2008 quindi circa 10 anni fa.

gli importi più modesti circa 400 €, una cifra MAI raggiunta con il mio fisso Telecom.
solo 2 annotazioni in più:
> è capitato in un periodo quando eravamo poco in casa, e forse non era una coincidenza......evidentemente qualcuno usava la mia linea ma dalla cabina/cassetta o chissà da dove.......ma non certo da casa mia
> poi data l'anomalia degli importi ma anche le zone estere dove confluivano le chiamate la stessa telecom mi blocco tale tipologia di telefonate ......fin quando qualcuno dai loro uffici mi telefonò informandoci di tutto, mi dissero di fare denuncia, di faxsare la denuncia e di non pagare gli importi in fattura.

si concluse il tutto in questo modo, ne si verificarono episodi del genere.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Nessuna "ramanzina"... anni fa ho avuto stessa sorte perché come te ho giudicato jl "rischio" sostenibile (importo simile).
Ho sporto denuncia e pure eseguito indagini si che la "benemerita" aveva tutti gli elementi... ma tempo perso.

Mettiti l'anima in pace... o togliti qualche soddisfazione con vie alternative.

Ps.
Non ritenerti al sicuro nemmeno se paghi con Paypal o acquisti in siti "noti/famosi".
Su 3 volte con Paypal ho ottenuto soddisfazione solo con l'ultima.
Eccoti Dim....mi consoli come sempre si lo so neanche con paypal sei tutelato perchè se le indagini si chiudono a favore del venditore e tu hai ragione sei fregato anche in quel caso però di certo hai qualche tutela in più rispetto ad aver caricato una postepay. Cosa mi consigli quindi di fare la denuncia o è solo tempo perso? Grazie :triste:
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non è che c'era in casa una colf straniera? Ho conosciuto due signore, una con la colf africana che telefonava dal fisso a tutta l'Africa e una con la badante Ucraina che, nonostante avesse tre cellulari, usava pure il fisso di casa.
Elisabetta cara no no niente di tutto questo è stato davvero abile ma la colpa è solo mia si vede che sto rinco****** :triste:
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Che vergogna ragazzi ma sopratutto lo sapete cosa fa più male? Non l'importo speso che comunque è esiguo ma il fatto che al mondo c'è gente disonesta e poco sensibile che è sempre pronta a fregarti e a prenderti in giro con i mezzi più infimi e nascosti.
Solo in Italia ( correggetemi se sbaglio) probabilmente c'è tutta questa facilità nel truffare la gente e passarla franca e in nessun altro paese ( a parte quelli forse più poveri con tutto il rispetto ovviamente). Essere delinquenti oggi è davvero facile perchè ci sono crimini e ingiustizie impuniti...chi deve essere in carcere è fuori chi deve essere punito non lo è e chi magari onestamente vuole risparmiare 10 euro comprando un oggetto usato viene imbrogliato e ne perde 70 "gratuitamente" mi chiedo perchè? Così come i proprietari di immobili che sono costretti ad ospitare inquilini non paganti continuare a pagare le tasse come se stessi percependo l'affitto e per riavere la propria casa passano anni e alla fine se te la consegnano accadrà solo dopo 4/5 anni tra tribunali e spese legali e se sei fortunato e sarà pure stata vandalizzata e distrutta. Vi sembra bello questo? Chi segue i miei post sa anche che da 5 anni aspetto un rimborso dal comune per aver pagato 2 volte la tari e ancora non è avvenuto nonostante le mille richieste e i solleciti. Se non avessi pagato però probabilmente sarei stato scritto nel libro nero oppure frustato o fucilato (scusate l'ironia ma il concetto credo l'abbiate compreso)..... beh scusate lo sfogo ma sono rimasto profondamente amareggiato da questo episodio. Grazie per l'attenzione a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto