1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Concordo con hanton,
tu richiedi il gas, spetterà all'azienda erogante trovare il modo di venderti il gas.
Per montanaro, hai qualcosa di scritto?
Se si attieniti a quanto dice loscritto, diritti, doveri ed oneri di entrambi, altrimenti non resta che il legale.
In ultimo, l'idraulico quanto ti ha chiesto?
Se ti ha chiesto € 1600 allora, senza entrare nel merito del lavoro che ha fatto, la tua richiesta può essere ritenuta congrua, ma se ha chiesto meno degli € 800,00 che tu chiedi allora qualcosa va rivisto anche nella tua richiesta, in fondo era il tuo muro che aveva problemi . . . .
Luigi
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
La società del gas (come quella elettrica)si attiverà per i necessari permessi di transito soltanto nei confronti degli enti pubblici Comuni, Anas, Provincia ecc. ecc. per il passaggio su suolo pubblico. Lascerà invece l'onere dei permessi o servitù che ricadano in "territorio" privato al richiedente la fornitura. Per la servitù coattiva, visti i tempi biblici e le spese notevoli che comportano.....è meglio il bombolone!
 

proid

Membro Attivo
già ... alla fine è quello che ho fatto :triste:
Per montanaro invece bisogna vedere se ha fatto un contratto con il vicino ma mi sembra di capire che sia stato un'accordo verbale.
Meglio un legale nel caso di montanaro.. valutando i costi e i tempi sempre
 

hanton21

Membro Assiduo
montanaro : vediamo di fare il punto: a quanto pare tu hai CONCESSO in tempo bono pacis un permesso all'attraversamento del terreno che ti ha CAUSATO una servitu' : da quel mom la "servitu'" e' diventata permanente ed ora ,casus belli, non potrai avvalerti dell'acredine per fare rimuovere cio' che ormai da anni e' stato installato ed ha causato lo stato di "servitu'" : niente da fare : avresti dovuto pensarci prima
 

romrub

Membro Ordinario
Al di la del fatto che il tuo vicino ha dato ampia dimostrazione di ingratitudine, penso proprio che il tuo idraulico ti abbia rapinato, perchè richiedere 2000 euro per il taglio di due tubi, fare un allaccio provvisorio e rispristinare il tutto, mi sembra proprio eccessivo anche nella ricca Emilia. Ciao
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Sto aspettando ancora la risposta di montanaro su quanto ha chiesto effettivamente l'idraulico, mi sembra di capire però che ha speso complessivamente € 2.000,00 e che vorrebbe retrocedere € 800,00 al vicino.
Se è come ho esposto parte della ristrutturazione del muro la sta facendo pagare al vicino, se non è così e l'idraulico ha chiesto veramente € 2.000,00 per il lavoro descritto (allaccio volante e risistemazione finale dei tubi) il costo non può che considerarsi "ESOSO".
Luigi
 

hanton21

Membro Assiduo
barbero :...e SOPRATTUTTO ...senza fattura....eh !
giggi :...non e' ESOSO ma APPROFFITTOSO .....il furb ha intuito la situazione (specie se e' stata esposta rabbiosamente da chi lo ha convocato) e...si e' fregato le mani....fra i due litiganti....
 

pazzea

Membro Attivo
Proprietario Casa
spero di essere entrata nella discussione giusta. Vorrei per cortesia una vostra opionione su un problema sorto con il mio vicino di casa.
nel 1964 quando è stata fatta passare la tubazione del gas a livello comunale, la mia famiglia si è allacciata in quell'occasione con una tubazione oltre il confine con il vicino di 5 mt.. Il vicino invece ha fatto uscire una braga a 10 cm. dalla mia proprietà. Costui non ha utilizzato la braga fino a 2 anni fa quando ha fatto all'acciamento al metano senza chiedermi nessun permesso visto che le tubazioni non rispettano la distanza di 1 mt.dal confine. Le domande sono:
è legittimo che lui faccia ciò??
Visto che non ha utilizzato la braga per piu' di 20 anni non ha perso l'eventuale diritto??
ringrazio chi mi aiuterà
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto