hanton21

Membro Assiduo
boh....per ottenere la servitu' e' necessaria una richiesta e l'attribuzione da parte di un giudice.....se non eì stato ancora concesso o richiesto nulla all'autorita'.....ohe ragazzi...qui siamo in Italia veh...e non esiste NIENTE di scontato
 

pazzea

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il fatto che abbia messo la braga non a distanza di legge,e quindi è un tubo vuoto cioè non passava gas, è di fatto autorizzato, visto che la situazione l'ha modificata, a non chiedere nessun permesso di far passare la tubazione non a distanza regolamentare. la braga poteva anche non essere mai collegata ad un tubo del gas, in effetti si vedono molte braghe non utilizzate sulle recinzioni!!
 
J

JERRY48

Ospite
A mio parere il vicino, con la braga predisposta a 10 cm. dalla tua proprietà non ha leso nessun tuo diritto, poichè era inutilizzata.
E' da due anni che il tuo vicino, con l'utilizzo della sua messa in opera e non rispettando le norme vigenti, (distanza dal confine per la sicurezza) è in torto, e quindi passibile d'esposto alle autorità competenti.
saluti
jerry48
 

pazzea

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie. Anch'io intendevo ciò, fino a due anni fa il diritto era acquisito in quanto mio padre non aveva contestato per iscritto la cosa, ma da quando ha allacciato la linea e cioe' passa il gas avrebbe dovuto chiedermi l'autorizzazione. E' secondo voi corretta l'interpretazione che dò?? Siccome questa è una delle 4 servitu' in 30 metri che vuole impormi visto la ristrutturazione che ha fatto ed io pretendo il rispetto della mia proprietà. La sua teoria è: è casa mia e faccio quello che voglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto