mattescu

Membro Attivo
Buonguiorno a tutti,
nei prossimi giorni mi apprestero' ad affittare il mio appartamento
Per evitare di avere brutte notizie vorrei stipulare una garanzia per tutelarmi da eventuali morosità o mancati pagamenti delle spese condominiali
Ho visto che ci sono diverse opportunità come affittoassicurato,soloaffitti ma in caso di morosità sono affidabili nel pagamento?
Vorrei evitare di pagare una polizza che nel momento del bisogno non copre le mie necessità (pagamento arretrati,spese legali,ecc..)

Grazie
 
Argomento gettonato. c'era già ieri un post di argomento simile
Ho avuto modo di esaminare una poizza che copriva i rischi legati all'affitto, copriva le morosità per 6 o 12 mesi (a scelta in base al costo) e la possibilità di coprire le spese legali per la procedura di sfratto
La polizza però la stipula il conduttore in favore del proprietario, ciò non toglie però che sia il proprietario a contribuire. La stipula da parte del conduttore permette alla compagnia assicuratrice di valutare il contraente e quindi anche di rifiutare la stipula, cosa che in sostanza è una garanzia del proprietario circa l'affidabilità del contraente.
La fideiussione è più difficile, infatti una fideiussione assicurativa equivale spesso a cartaccia, la fideiussione bancaria difficilnmente viene emessa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top