evergreen14

Nuovo Iscritto
Professionista
Allora verificato con L architetto che ha costruito il muro è tutto sulla proprietà del vicino. Misurazioni fatte diverse volte quindi? Come mai non me lo ha mai detto? Credo che la cosa su cui posso battere sono le distanze delle piante dal confine che non rispettano i 50 cm. E che il cordolo dalla mia parte venga sistemato. Certo che avere un teloverde per L altezza di due metri dalla mia parte è veramente assurdo! L architetto mi ha detto che chi mi ha venduto doveva dirmelo.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Misurazioni fatte diverse volte quindi?
Forse basta farle una sola volta con professionisti competenti. Se le differenze fra le misurazioni rientrano nella tolleranza, che dipende dalla scala della mappa, dall'eventuale tipo di aggiornamento, mappale o frazionamento, dallo stato di possesso, dagli innesti delle murature fra le recinzioni confinanti. Ci sarebbero altre verifiche da fare, ma se non riesci a fare una foto della recinzione come ti ho chiesto, non so esserti d'aiuto.
 

evergreen14

Nuovo Iscritto
Professionista
Allora il tecnico del precedente proprietario mi ha detto che le misurazioni sono state fatte più volte con gli appositi strumenti. Che ha rilasciato una relazione su richiesta del vicino al riguardo. che il confine arriva fino all’esterno del muro comprende quindi tutto il muro sino al terreno. Quindi vuol dire che il telo verde dalla mia parte è comunque all interno della sua proprietà stante che è suo sino a filo del muro ed il paletto è piantato all interno dello stesso di 10 cm. Ho mandato le foto del muro con paletti non le hai viste? Non vanno bene? A questo punto L unica argomentazione sono le distanze delle piante che sono dai 20 ai 30 cm. Quello che mi chiedo uno perché non L ha detto visto che sono trascorsi due anni. Secondo quello che ritengo assurdo è che uno entri in casa mia e metta un telo verde per 70 mt. Alto 2mt nella mia proprietà..perché ha 10cm del suo muro che sporgono nel mio...cose da italiani..
 

evergreen14

Nuovo Iscritto
Professionista
Forse basta farle una sola volta con professionisti competenti. Se le differenze fra le misurazioni rientrano nella tolleranza, che dipende dalla scala della mappa, dall'eventuale tipo di aggiornamento, mappale o frazionamento, dallo stato di possesso, dagli innesti delle murature fra le recinzioni confinanti. Ci sarebbero altre verifiche da fare, ma se non riesci a fare una foto della recinzione come ti ho chiesto, non so esserti d'aiuto.
Dimmi pf che foto hai bisogna e che misurazioni bisogna fare grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Visto che il tecnico del quale parli dimostra di non avere alcuna competenza della materia (da quanto ti mi hai esposto) ti consiglio di rivolgerti ad un geometra che operi nel campo catastale e tecnico legale. La rete non può metterla dalla tua parte ed ancor meno può sporgersi all'interno per la sua manutenzione.
Resto in attesa di vedere gli innesti alle estremità della rete: non mi interessa vista da 100 m o da 20 cm. E' sufficiente fare la ripresa dell'angolo da 2, 3 m di distanza.
 

evergreen14

Nuovo Iscritto
Professionista
Visto che il tecnico del quale parli dimostra di non avere alcuna competenza della materia (da quanto ti mi hai esposto) ti consiglio di rivolgerti ad un geometra che operi nel campo catastale e tecnico legale. La rete non può metterla dalla tua parte ed ancor meno può sporgersi all'interno per la sua manutenzione.
Resto in attesa di vedere gli innesti alle estremità della rete: non mi interessa vista da 100 m o da 20 cm. E' sufficiente fare la ripresa dell'angolo da 2, 3 m di distanza.
Vorrei chiederti se fosse possibile sentirci privatamente perchè così ho modo di capire meglio. Allora ti spiego l'architetto del precedente proprietario mi ha detto che i rilievi sui confini sono stati fatti da un geometra che so fa rilievi dei confini. a Lui che ti preciso non ha alcun interesse personale, anzi, si sono rivolti questi signori chiedendogli una relazione sui confini. Mi ha ribadito che il confine è stato misurato ben 4 volte nel 1999 e credo ultima volta intorno al 2003. Quando loro hanno fatto il muro i terreni su cui insiste casa mia erano praticamente "vergini" mi ha detto. Quindi hanno costruito a filo confine. Per capirci il cordolo/muro nella mia proprietà è suo. La recinzione è posizionata in mezzo al cordolo. Quindi dice essendo il muro suo lui ha uno spazio di ancora 10 cm. dalla mia parte, pertanto mette il telo verde (ombreggiante) come era posto dalla mia parte, in quanto detto telo verde rientra nei suoi 10 cm di proprietà. Il codice civile però stabilisce che in caso di manutenzione del muro di sua proprietà il vicino abbia accesso alla mia proprietà. Me lo aveva precisato l'avvocato. Non capisco cosa intendi per innesti alle estremità della rete. Allora ti spiego io ho solo un angolo con la sua proprietà poi 60 mt. di lunghezza e la proprietà di quello davanti a me che fa da divisorio con lui. Mandami eventualmente una foto di quello che intendi. Dimmi poi se abbiamo modo di metterci in contatto perchè in un forum è molto difficile grazie
 

evergreen14

Nuovo Iscritto
Professionista
ho Provato a risponderti dal profilo ma non so io probabilmente al momento essendo iscritta da poco non posso. La soluzione potrebbe essere metterti il mio indirizzo mail o se tu nel mio profilo mi mandi la tua graxie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto