P.s.

Anch'io, dopo 1 anno e 1 mese, sono rientrata in possesso del mio appartamento. Al terzo accesso e senza storie da parte dell'inquilino, che ha lasciato qualche mobile. Vi farò sapere, in caso non venisse a riprenderseli entro 15 giorni, cosa mi dice di fare il mio avvocato. A questo punto, non temendo più ritorsioni sulla mia proprietà, non andremo per il sottile e dubito che, se chiamerò l'ANSA a prendersi i suoi mobili, avrà voglia di denunciarmi per appropriazione indebita o no so quale reato. Comunque sul verbale della riconsegna dell'immobile, su dichiarazione dell'inquilino moroso che era presente, è scritto che non veniva lasciato nulla di valore. Non so se è stata una mossa astuta dell'avvocato, ma a questo punto se butto via tutto cosa potrà esigere?
P.S. Naturalmente i proprietari milanesi possono chiedermi in privato il nome del galantuomo...

Di che nazionalita' e'? Che lavoro svolge? grz.
rsa, non credo affatto che conoscere nazionalità e lavoro possa essere di aiuto a qualcuno.....

Cosa significherebbe se fosse, ad esempio, rumeno ed imprenditore edile?
Che i rumeni e gli imprenditori edili non sono affidabili come inquilini?

Non ho mai creduto alle "categorie", ma alle persone.:-D

Anch'io, dopo 1 anno e 1 mese, sono rientrata in possesso del mio appartamento. Al terzo accesso e senza storie da parte dell'inquilino, che ha lasciato qualche mobile. Vi farò sapere, in caso non venisse a riprenderseli entro 15 giorni, cosa mi dice di fare il mio avvocato. A questo punto, non temendo più ritorsioni sulla mia proprietà, non andremo per il sottile e dubito che, se chiamerò l'ANSA a prendersi i suoi mobili, avrà voglia di denunciarmi per appropriazione indebita o no so quale reato. Comunque sul verbale della riconsegna dell'immobile, su dichiarazione dell'inquilino moroso che era presente, è scritto che non veniva lasciato nulla di valore. Non so se è stata una mossa astuta dell'avvocato, ma a questo punto se butto via tutto cosa potrà esigere?
P.S. Naturalmente i proprietari milanesi possono chiedermi in privato il nome del galantuomo...

Auguri Chiaretta ! Anche tu sei arrivata al traguardo!
Relativamente i mobili per me sono ancora li e sono ancora alla caccia dell'avvocato, l'unica mia certezza e' che prima o poi si fara' sentire visto che deve essere saldato!
Ricorda che in altro post ci siamo impegnati a dettagliare tempi e costi di questa avventura.
P.S. perche' solo i proprietari milanesi possono richiederti il nome del galantuomo? Questi galantuomini viaggiano: i miei provengono ..... dalle Filippine!

Auguri Chiaretta ! Anche tu sei arrivata al traguardo!
Relativamente i mobili per me sono ancora li e sono ancora alla caccia dell'avvocato, l'unica mia certezza e' che prima o poi si fara' sentire visto che deve essere saldato!
Ricorda che in altro post ci siamo impegnati a dettagliare tempi e costi di questa avventura.
P.S. perche' solo i proprietari milanesi possono richiederti il nome del galantuomo? Questi galantuomini viaggiano: i miei provengono ..... dalle Filippine!
Solo i milanesi e dintorni perché il tipo lavora a Milano.
Dove dobbiamo dettagliare? non mi ricordo più.

Solo i milanesi e dintorni perché il tipo lavora a Milano.

Se lavora a Milano come dipendente e non e' stato ancora fatto per altre morosita' ti ricordo che puoi richiedere il pignoramento del quinto dello stipendio fino a risarcimento dei canoni non pagati e delle spese legali.

Se lavora da "libero professionista" puoi cercare di verificare se abbia altre propieta' (automobile, moto ..) o conto bancario e far fare una visura dell'ultima dichiarazione dei redditi, senti il tuo amico avvocato, che potra' consigliarti.

Ogni iniziativa valutata vantaggiosa e non produttrice di altri costi va perseguita.

il mostro se ne è andato ma quanto miè costato!Buone feste a tutti.:soldi:
Giusto per... quanto ti e' costato??
A me l'anno scorso tra sfratto, esecuzione e decreto ingiuntivo euro 5000, mi e' sembrato un furto..... possibile che gli avvocati per cose cosi' di routine e semplici debbano far spendere un patrimonio a chi ha gia' un danno enorme????

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità