• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

rox

Nuovo Iscritto
al lato del mio box c'è un albero del condominio che appoggiandosi sulla parete ha provocato umidità e muffa all'interno del mio box.
come posso chiedere che venga tagliato o almeno potato e la sistemazione della parete?
thank
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Come prima azione ti consiglio di scrivere una raccomandata A/R all' amministratore lamentando i danni e chiedendo che vengano riparati.

...aspetta la risposta, e poi decidi cosa fare sulla base di ciò che l' amministratore, a nome e per conto del condominio, scriverà.

Buona vita!
 
  • Mi Piace
Reazioni: rox

Salvatore Schiavone

Membro dello Staff
A quanto ben detto da Antonio, aggiungo che e' probabile che il Condominio abbia stipulato una polizza per la copertura dei danni. In questo caso, l'Amministratore dovrà girare la denuncia all'Assicurazione che manderà un perito sul posto per la valutazione. Sarebbe anche opportuno che ti premunissivi di un preventivo di spesa per la riparazione dei danni, da allegare alla racc A/R di cui ha parlato Antonio e da consegnare successivamente all'eventuale perito assicurativo.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

vittorievic ha scritto sul profilo di gabriella2013.
.
Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Alto