Carlo27

Membro Attivo
Proprietario Casa
No non rinunciare digli chiaramente che a queste condizioni non accetti, ma accetti i classici 2 o meglio 3 mesi di caparra che metterai in un libretto di risparmio, e che alla fine di ogni anno, se lo desidera, verserai l'interesse maturato
Gli ho detto che l'anticipo di un anno mi è molto gradito, ma non era da me richiesto, e volevo almeno un mese di cauzione. Ma è irremovibile, niente cauzione.
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi sembra un problema di lana caprina: la cauzione non garantisce un bel nulla. Se l'inquilino è disonesto non pagherà gli ultimi canoni e, se va bene, andrai alla pari. Così pure nessuno ti garantisce che pagherà dopo un anno. Questi rischi sono connaturati all'affitto di un immobile. Si deve cercare di capire se il candidato è una persona per bene e poi... sperare!!!
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Proponigli al posto della cauzione una fidejussione bancaria o assicurativa pari a tre mensilità e di durata pari a quella del contratto (8 anni).
In tale modo non potrà scalare gli ultimi canoni dalla cauzione e ti resterà la possibilità di escutere la fidejussione in caso di danni all'immobile, anche se non dovesse pagare i canoni e quindi tu dovessi avviare una procedura di sfratto.
 

Carlo27

Membro Attivo
Proprietario Casa
Proponigli al posto della cauzione una fidejussione bancaria o assicurativa pari a tre mensilità e di durata pari a quella del contratto (8 anni).
In tale modo non potrà scalare gli ultimi canoni dalla cauzione e ti resterà la possibilità di escutere la fidejussione in caso di danni all'immobile, anche se non dovesse pagare i canoni e quindi tu dovessi avviare una procedura di sfratto.
Non posso chiedere proprio niente. La posizione è: "ti anticipo un anno, stupisciti perché non lo fa nessuno, ma non chiedermi niente. Tutte le altre condizioni le decido io."
Ho rinunciato.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
accetti i classici 2 o meglio 3 mesi di caparra che metterai in un libretto di risparmio
Ne potrà disporre come vorrà.
e che alla fine di ogni anno, se lo desidera, verserai l'interesse maturato
Gli interessi, al saggio legale (attualmente il 2,5% annuo), e non solamente quelli maturati sull'ipotetico libretto di risparmio (che potrebbero essere irrisori o addirittura nulli) saranno sempre e obbligatoriamente dovuti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto