karlokarl

Membro Attivo
durante un trasloco il vecchio proprietario che aveva venduto ha danneggiato in modo serio un angolo di un muro delle scale, lo stesso quando gli si è richiesto il danno non ha voluto pagare e ha dato la colpa al personale preposto alla movimentazione (da lui assunto).
la ditta di traslochi non ne ha voluto sapere di pagare nulla e come condominio siamo andati in causa, ma dopo un mese vengo a sapere che il danno è stato pagato dalla assicurazione del condominio ?
a mio parere è alquanto scorretta come soluzione (visto che oltremodo paghiamo tutti l'assicurazione) ed inoltre mi sembra un pericoloso precedente per eventuali situazioni di danni da parte terzi.
grazie
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Re: Un condomino trasloca, rovina le scale e a pagare è l'assicu

Scusa ma che l'assicurazione del condominio abbia pagato è la soluzione migliore a a costo zero. Bravo l'amministratore che l'ha proposta, che l'ha attivata all'occorrenza. Commenterei con: "Tutto bene ciò che finisce bene"
Adriano Giacomelli
 

paolo ferraris

Nuovo Iscritto
infatti avrebbe dovuto risarcire l'assicurazione della ditta esecutrice del lavoro...però se ha pagato quella condominiale...che problema cè?...non è mica un RCAUTO che poi vi aumenta il MALUS!...
 

Gatta

Membro Attivo
Pienamente d'accordo con Giacomelli e Ferraris,caro kariokari.
Non sono peraltro ben chiari i termini della questione giuridica.Siete andati in causa:verosimilmente c'è stato un accordo tra Compagnie per cui forse una ha pagato con animo di rivalsa....insomma per ben capire occorrerebbe esaminare gli atti di causa.
Ma alla fin fine anch'io mi chiedo,come i Colleghi,che problema c'è? Un aumento del premio per "sinistrosità"?dubito laddove sembrerebbe sussistere la colpa dell'impresa.
Gatta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto