ralf

Nuovo Iscritto
Buongiorno Propit, vista la rapidità e precisione di alcuni pareri su un altro argomento conto ancora sui pareri di altri iscritti e esperti. Proprio questa mattina chiacchierando con un amico ed avendo entrambi la necessità di alcune ristrutturazioni in casa, questi mi ha detto che ha intenzione di rifare il bagno di casa sua montando un pavimento in legno, spiegando che ce ne sono alcuni idrorepellenti che offrono garanzie di tenuta nel tempo. Io ho qualche dubbio e personalmente non lo farei ma in casa mia qualcuno la pensa diversamente :D immaginate chi :D In tutti i casi vi risulta che si possa montare un pavimento di legno in bagno? Offre garanzie nel tempo? Grazie buona domenica.
 

cappottone

Nuovo Iscritto
Ciumbia se le offre !!! Bhe', ovvio che dipende sempre dal materiale impiegato.
Trattandosi di un bagno io non lesinerei sulla spesa, visto che la superficie da pavimentare e' decisamente ridotta, a meno che uno non abbia una SPA al posto del bagno, ma in tal caso la parte economica non sarebbe un problema.
Ovvio che se mi prendi parquet economico e materiali di posa economici, e' come mettere la carrozzeria di una maserati su una 500 sporting.
Detto questo, io poserei un TEK, magari nautico se lo trovi. E' quello che viene usato per fare le coperte delle barche, l'acqua gli fa un baffo.
Importantissima e' la precisione nella posa (parquettisa esperto, si maaaa, esperto veramente, non a parole) e soprattutto, sarebbe consigliabile un trattamento con un prodottino isolante sul massetto prima di posare il legno, tanto per stare sicuri !!!
Dopodiche', lo si puo' lasciare grezzo o finirlo in maniera tradizionale, dipende dal gusto.
Anche il bambu' si presta alla posa in zone un po' piu' umide del normale, come il bagno.
 

goost0804

Membro Attivo
Concordo pienamente con cappottone Tek nautico è eccellente anche se un pochino costoso ma come detto un bagno non è una di grandissima metratura quindi è fattibile.
 

alexbrig

Nuovo Iscritto
:applauso: Io sono 6 anni che ho il legno in bagno,ho messo del faggio normalissimo, ti dirò che siamo molto soddisfatti,L'unico accorgimento è di non fare stagnare l'acqua e stare attenti se si ha una perdita di prendere con urgenza provvedimenti in merito ( ASCIUGARE BENE CON UN BUON ASCIUGACAPELLI):CIAO :applauso:
 

cappottone

Nuovo Iscritto
Esasttamente quello che ho detto prima...usando materiali "meno" specifici, come il faggio in questo caso ci sono degli accorgimenti da dover prendere e fare piu' attenzione. Se metti un TEK nautico al posto di un faggio normale, puoi pure far diventare il bagno una piscina, che il pavimento in TEK si mette a ridere.
ora, anche su uno dovesse avere un bagno 5x5 (che e' una monolocale piu' che un bagno), su 25mq, pure se spendi 20 euro al mq in piu', stai spendendo 500 euro in tutto...pero' volete mettere il guadagno in termini di comodità...non c'e' paragone...500 euro in piu' spesi con gioia e felicita' diamine.
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anche io ho posato il parquet in due bagni da 10 mq .Ho utilizzato la stessa essenza che ho posato nelle altre stanze un doussie . Sono dei listelli pronti alla posa da 100-120 cm lunghezza-12 cm di diametro e 14 mm di spessore ( di cui 4 mm di essenza incollati su un substrato non nobile di 10 mm) .Dopo che li ho incollati sul massetto ho sigillato tutti i bordi nei muri ( i listelli vanno posati lasciando minimo 5 mm dal muro per le dilatazioni ) con silicone .Stesso lavoro nella braga del wc -box doccia a filo pavimento .E' molto importante che l'acgua non penetri sotto il parquet perche' in tal caso seppure non si gonfia e non salta l'umidita' fa diventare di colore molto piu' scuro il parquet e non si riesce piu' a fargli cambiare colore e diventa antiestetico rispetto al parquet che e' rimasto asciutto . Io ce l'ho da due anni e sono molto soddisfatto .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto