sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
l Unesco, organismo delleNazioni Unite scavalca le medesime e " riconosce" la Palestina.
L Europa?
La Germania vota contro
la Francia a favore
Italia e Gran Bretagna astenuti

Tanti anni fa Kissinger a chi gli chiedeva cosa ne pensava dell Europa rispose : datemi il suo numero telefonico,la chiamo, ci parlo e poi ve lo dico. Dopo 30 anni siamo ancora lì
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
l'Europa semplicemente non esiste. nessuno si sente europeo. se non ci fossero solo tre opzioni ci sarebbe stata una decisione diversa per ciascun paese.
 

kat76

Membro Attivo
L'identità è una bestia strana...prendi quegli italiani che si sentono tali solo quando vanno all'estero o quando c'è la partita della nazionale.
La vicenda Palestina-Israele è davvero complessa e dopo 60 anni le 'colpe' del conflitto sono da entrambe le parti. L'Unesco ci ha messo pure del suo: ammirevole che abbia riconosciuto un'identità culturale ad un popolo di rifugiati, ma è come buttare benzina sul fuoco..e magari avrebbe dovuto considerare che la politica estera non è il suo campo d'azione.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Dici bene.Io per ragioni varie mi interesso a problema dal 1965 ( ho vissuto in Libia 5 anni dal 65al 70) proveniente dl profondo nord (Vercelli) dov degli ebrei sapevamo deicampi di sterminio ma dei palestinesi(o presunti tali) non sapevo niente.A Bengasi trovai una piccolissima comunità ebrea pochi "palestinesi" e il mio subordinato, capoufficio, mascherava con la sua attività lavorativa il suo impegno come delegato di AL FATAH in Cirenaica( cosa che scopri solo a fine 1969.Come punto fermo c è a dire una cosa Prima che arrivassero gli ebrei con il focolare ebraico non esisteva la palestina ma c' erano palestinesi nei vari Stati esistent: i Giordania Siria ecc,i quali si sono sempre ben gardati da dar loro a erra per stailirsiautnomanenti Basti pensare al famoso SETTEMBRRE NERO QUANDO HUSSEIN DI GIORDANIA QUASI LI STERMIMO.
Ora il punto è che l Unesco è una sezione delle Nazioni Unite e le Nazioni Unite hanno detto a Palestinesi ed ebrei, dialogate mettetevi d accordo poi entrate a far parte dell ONU e di conseguenza di tutte le sezioni.
Consentire che una sezione si muova autonomamente è come se in un club dove è tassativo essere soci per giocare a tennis ti diano la tessera gratuita. E' una forma di bypassare le regole.
Poi l Europa, possibile che con tutta l unione si vada ognuno per conto suo? Nel frattempo,con un decisione presa da Clinton gi Stati UNititaglieranno i fondi all unesco
 
J

JERRY48

Ospite
Ma possibile che ebrei, palestinesi, americani, russi, arabi e chi più ne ha più ne metta siano riusciti a nascondere al mondo per più di 60 anni la vera situazione per continuare e mandare avanti le cose nel modo voluto dalle forze occulte, ma poi nemmeno tanto occulte, e vogliono mantenere lo "status quo" nella martoriata Palestina?
La prova sta nell'ennesima spaccatura degli stati europei e company...
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
no Jerry non ti infuocare subito.
Sintetizzo la cosa, per quanto dentro di me pensi che la cosa sia quasi impossibile. Devi tenere presente che le nazioni europee quando erano i colonizzatori di quelle zone marcarono i confini in maniera artificiosa.I locali erano tribu nomadi, principalmente,infine prima degli occidentali c' era l impero ottomano. La stessa Libia l abbiamo inventata noi italiani.
Uno scenziato inglese di religione ebraica durante la prima guerra mondiale scopri la formula per produrre una sostanza che fu di vitale importanza per l proseguimento della guerra e vincerla Tale scienziato divenne molti anni dopo il primo presidente di Israele.Quando fece la scoperta gli chiesero cosa voleva.
Si raccomandò che venisse consentita la creazione di una presenza ebrea nell antica patria a quell epoca colonia inglese di li la dchiarazione di Balfour ( nome del ministro inglese che si occupò della cosa).Poi ci fu la seconda guerra mondiale il genocidio e il famoso ESODO osteggiato dagli inglesi ma favorito dal resto dell europa con la coda di paglia che così se li toglieva dalle palle. Poi ci fu il sorgere degli stati nazionali ciascuno dei quali o quasi ospitava palestinesi. All arrivo degli ebrei con tutta la energia compressa da due mila anni era inevitabile che le giovani nazioni arabe reagissero, senza titoli, a quella che vedevano un altra forma di colonialism Non dimentichiamo che durante la seconda guerra mondiale,il gran mufti di gerusalemme tifava e agiva a favore delle SS ,
E adesso veniamo ai giorni nostri. Israele accetta la costituzione dell stato dellaPalestina ma richiede la sua esistenza sia garantita e per questo chiede che venga depennata dallo statuto delle organizzazioni( segnatamente Hamas di fatto alleata dei palestinesi) la deliberazione del suo sterminio. Ho il testo integrale dello statuto di Hamas e posso citare i passi relativi Quindi , dicono gli STATI UNITI nient ONU se non accetti Israele e cancelli la determinazione di sterminarlo
Bypassare via unesco è una furbata vigliacca astenersi è quasi peggio
 
J

JERRY48

Ospite
Ma per poter far sì che questa comunità abbia, dopo tutte le traversie passate, le migliori prospettive di libero sviluppo e possa offrire la piena possibilità al popolo ebraico di mostrare le proprie capacità, è essenziale che sia riconosciuto che questo in Palestina è di DIRITTO e non con sofferenza. Questa è la ragione per cui è necessario che la presenza ebraica in Palestina dovrebbe essere garantita internazionzlmente, e riconosciuta la sua esistenza in base anche agli antichi legami storici. Ne ha avuto troppi di oppressori, incominciando dai romani e così via nel tempo moderno.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
DALLO STATUTO DI HAMAS

art.7

" L Ultimo Giorno non verrà non verrà fino a che tutti i musulmani non combatteranno contro gli ebrei,e i musulmani non li uccideranno.."

art.11

il movimento di resistenza islamica crede che la terra di Palestina sia un sacro deposito(wafq), terra islamica affidata ale generazioni dellIslam fino al giorno della resurrezione.NON E' ACCETTABILE RINUNCIARE ad alcuna parte di essa. Nessun Stato arabo, nè tutti gli Stati arabi nel loro insieme,nessun re o presidente, nè tutti ire e presidenti messi insieme, nessuna organizzazione, nè tutte le organizzazioni arabe unite hanno il diritto di disporre o cedere anche un singolo pezzo di essa perchè la Palestina è terra islamica affidata alle generazioni dell'islam sino al giorno del giudizio.

........omissis.....

OGNI DECISIONE PRESA CON RIFERIMENTO ALLA PALESTINA IN VIOLAZIONE DI QUESTA LEGGE ISLAMICA E' NULLA E SENZA EFFETTO....

art.13

le iniziative di pace, le cosiddette soluzioni pacifiche, le conferenze internazionali per risolvere il problrma palestinese contraddicono tutte le credenze del movimento di resistenza islamico.IN VERITA CEDERE QUALUNQU PARTE DELLA PALESTINA EQUIVALE A CEDERE UNA PARTE DELLA RELIGIONE...

...OMISSIS....

quanto alle iniziative e conferenze internazionali sono perdite di tempo, giochi da ragazzini.


C è dell altro ma per ora credo che basti
 
J

JERRY48

Ospite
Molto lunga la marcia verso uno stato Palestinese e libero. praticamente dal 1947 allora sotto mandato britannico (vedi sempre una nazione che prevarica su un'altra). non si è riusciti con Yasser Arafat (capo carismatico e pure nobel per la pace). non si è riusciti col vertice di Camp David patrocinato da Bill Clinton. nel frattempo sempre le solite intifada con migliaia e migliaia di morti. nasce il Quartetto (usa onu russia ue) che prevede fine di violenza palestinese e creazione di uno stato palestinese entro il 2005. nel 2006 Hamas (organizzazione radicale) vince le elezioni legislative. prima grande frattura tra i palestinesi. Hamas contro Abu Mazen. in ottobre 2010 a Sirte (Libia) paesi arabi favorevoli a proposta fatta da Abu Mazen di chiedere all'Onu uno stato di Palestina nei confini del 1967. 2011 in giugno Abu Mazen annuncia per settembre la richiesta all'Onu di adesione dello stato di Palestina.
Ora Palestina "Patrimonio dell'Umanità" dal puntodi vista culturale e naturale
Per quanto riguarda lo statuto il Corano a meno che non mi sbagli predica ai suoi credenti: non uccidere mai!
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
caro Jerry, t sbagli di grosso. Ti citerò di segito solo una minima parte dei passi del Corano tu deciderai
L Islam lo conosco abbastanza , mio bisnonno era così addentro nello studio che chiamò mia nonna con il nome di AMINA la madre di Maometto.
Premessa noi cristiani siamo catalogati come INFEDELI.
IL CORANO, INFATTI,NEGA LA TRINITA' E L INCARNAZIONE SURA V 77 LA TAVOLA. infedele è colui ch dice che Allah è il terzo della trinità Non vi è che un solo Allah"

SURA 67 VERSETTO 4 "quando incontrerete un infedele dovete ucciderlo fino a farne grande strage

e combatteteli fino a quando non ci sia piu tumulto.......e prevalga la fede in Allah dovunque ( C 8 ,39)
uccideteli ovunque li incontriate...( ( C2 191)

se vuoi poso continare. Ma c è di peggio.
Il Papa tenta di far passare una disposizione mondiale che protega chi crede.e che non si arrivi a oscene manifestazioni di ateismo. Fin qui tutto bene. l Islam si accodato e vuol far passare una disposizione di legge che punisca la blasfemia. tutto giusto dici tu?eh no !, perche per loro è blasfemia dire che Gesù è figlio di Dio, che è stato cocefisso, ecco perchè neanche se lo fai in casa tua se sei in arabia saujdita non puoi celebrare pasqua enatale nè tanto meno, in pakistan puoi indossare sotto il vestito la croce

Aggiunto dopo 10 minuti ....

e se consideri che la sharia punisce con la morte chi commette il peccato di blasfemia....il cerchio si chiude
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto