francesco ferrotty

Membro Attivo
Proprietario Casa
acquistai una nuda proprietà
muore l'usufruttuaria
c'era un Amministratore di sostegno che non ha avvisato gli inquilini che continuavano a saperla viva.
io controllavo con i mezzi che potevo la situazione, fino a che un giorno appare in internet sulla gazzetta, che l'usufruttuaria era morta 6 mesi prima.
subito avviso i tre inquilini occupanti dell'immobile, che confermano di non sapere nulla.
faccio l'unione della proprietà
faccio il subentro dei tre contratti di locazione
tutto è a posto tranne;
i sei mesi di locazione che sono stati incassati sul C/C della ex usufruttuaria (ormai defunta) e assistita dal suo Amministratore di sostegno.(che sapeva essere un'usufrutto)
una volta saputo il nome di questo Amministratore ci siamo messi in contatto e dopo quasi due mesi ha risposto solo via PEC.
che non rispondeva perche era in vacanza e che non era più di sua competenza poiche l'assistita quande muore decade il suo ruolo.
dopo due giorni di ricerche vengo a conoscenza che il tribunale ha incaricato un curatore per l'eredità.
guarda che coincidenza è ancora l'ex Amministratore di sostegno.
mi sono messo in contatto ed ho prodotto i documenti che richiedeva tutti
bene è passato più di un anno e le risposte sono sempre che causa COVID le istanze sono bloccate.
io non ho preso un legale perchè non mi sembrava un caso da legale, bensì farmi stornare gli importi non dovuti.
credo di essere stato ingenuo....... ora che faccio ?
 

francesco ferrotty

Membro Attivo
Proprietario Casa
OK
ma a parte la provvidenza e la mia ingenità come posso verificare se in realtà sia stata presentata instanza per lo storno dei miei canoni ?
prendo l'avvocato ?
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
OK
ma a parte la provvidenza e la mia ingenità come posso verificare se in realtà sia stata presentata instanza per lo storno dei miei canoni ?
prendo l'avvocato ?
Gli avvocati non si adottano
OK
ma a parte la provvidenza e la mia ingenità come posso verificare se in realtà sia stata presentata instanza per lo storno dei miei canoni ?
prendo l'avvocato ?
Beh di sicuro non lo trovi sullo scaffale, dovrai chiedere una consulenza a gennaio perché oramai sarà difficile.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Forse non risolverà il problema, ma io gli invierei una raccomandata nella quale ricostruirei gli antefatti, i fatti e gli richiederei esplicitamente quanto dovuto per il tuo diritto legittimo. Per fargli capire che non intendi trovare un accordo, invierei la missiva anche alla Procura della Repubblica per conoscenza. Chissà che il tintinnio delle manette non lo convinca a venire a più miti consigli.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Forse non risolverà il problema, ma io gli invierei una raccomandata nella quale ricostruirei gli antefatti, i fatti e gli richiederei esplicitamente quanto dovuto per il tuo diritto legittimo. Per fargli capire che non intendi trovare un accordo, invierei la missiva anche alla Procura della Repubblica per conoscenza. Chissà che il tintinnio delle manette non lo convinca a venire a più miti consigli.
Invece di inviare obbrobri letterari a destra e a manca, farei fare l'avvocato a chi lo fa per mestiere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto