Gianco

Membro Storico
Professionista
Certo che se Domenico desse un segno della sua presenza, chiarendo i nostri dubbi, farebbe un favore a se stesso. E' due giorni che non si manifesta.
 
D

domenico77

Ospite
Buongiorno ragazzi, ma l'ho detto così chiaro il patrimonio totale (dopo la morte di mio suocero senza testamento abbiamo: Proprietari i figli- usufruttuaria di 1/3 la vecchia) è stato diviso equamente tra i due fratelli. Mia suocera l'adorata vegliarda, non è proprietaria di nulla ma solo usufruttuaria di 1/3 dei beni totali (per lei nulla cambia come le disse il notaio). In pratica siccome sulla parte toccata al figlio ha rinunciato da subito all'usufrutto (dandogli quindi la piena proprietà) e sui beni della figlia non intende rinunciarci ...chiedevo umilmente di sapere la vecchia vipera perché non cede? Per quale motivo vuole portarselo fino alla tomba? Ciao e grazie un salutone a tutti. Un saluto a Chiacchia, Ollj ecc.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quindi ho capito male, anche perché non è stato detto che la casa fosse stata divisa con i problemi che questa soluzione comporta.
Sull'altra domanda è difficile entrare nella testa di tua suocera. Ma già qualcuno ha avanzato l'ipotesi che lo farebbe per ripicca nei tuoi confronti che manifesti acredine nei suoi confronti, senza remore.
 
D

domenico77

Ospite
Quindi ho capito male, anche perché non è stato detto che la casa fosse stata divisa con i problemi che questa soluzione comporta.
Sull'altra domanda è difficile entrare nella testa di tua suocera. Ma già qualcuno ha avanzato l'ipotesi che lo farebbe per ripicca nei tuoi confronti che manifesti acredine nei suoi confronti, senza remore.

ciao si confermo tutta l'eredità è stata a suo tempo divisa equamente tra i due fratelli e a mia suocera è rimasta la quota del silo usufrutto pari ad 1/3 e basta. Be per quanto riguarda l'acredine si è verissimo, ma l'importante che sia solo questo e che tecnicamente non possa fare altro. Per il resto già l'ho detto a mia moglie erediterai un giorno!!!! E' comunque vigliacca pensare che l'ho ristrutturata dalla testa ai piedi e dico se un domani dovesse trovarsi in difficoltà, gli dovrei corrispondere 1/3 di affitto su cose che ho fatto io spendendo una barca di soldi....va bene così anche se mi roderebbe di brutto...ti ringrazio
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Da noi quando si termina un'opera si dice: "E un'atra cosa fatta, (e si aggiunge) aicci ha nau si chi ha bocciu sa mulleri (tradotto in tricolore: così ha detto quello che ha ammazzato la moglie), (e prosegue) immoi toccada a sroga (adesso tocca a mia suocera). Evidentemente la mia vuole essere una battuta per sdrammatizzare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto