Sanzione per quale cosa?Infatti se chiedo quale è la sanzione nessuno saprebbe rispondermi, si può quasi dire che si possa fare))
Che si possa fare quale cosa?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sanzione per quale cosa?Infatti se chiedo quale è la sanzione nessuno saprebbe rispondermi, si può quasi dire che si possa fare))
Tu puoi dichiarare quello che ti pare, pagare le imposte. ma le sanzioni per non aver dichiarato il reddito da locazione e non aver pagato le imposte relative saranno a carico del tuo amico che ti presta l'alloggio. Non è che lo liberi da incombenze ma lo metti in guai molto seri. Chissà poi che elucubrazioni mentali si faranno all'Agenzia delle Entrate, cosa vuol nascondere il "prestatore dell'alloggio" ? Scusa i termini volutamente impropri.(ho un immobile, lo presto gratuitamente, colui che ha preso in prestito l'immobile mi ci paga spese-tasse-migliorie per non farlo andare in malora e do il consenso perchè lo affitti)
Tu puoi dichiarare quello che ti pare, pagare le imposte. ma le sanzioni per non aver dichiarato il reddito da locazione e non aver pagato le imposte relative saranno a carico del tuo amico che ti presta l'alloggio. Non è che lo liberi da incombenze ma lo metti in guai molto seri. Chissà poi che elucubrazioni mentali si faranno all'Agenzia delle Entrate, cosa vuol nascondere il "prestatore dell'alloggio" ? Scusa i termini volutamente impropri.
Una risposta precisa te la può dare solo un notaio. In questo forum, su questo specifico aspetto, potrebbero darti un valore approssimativo, costo medio, frequentatori assidui e preparati come @Nemesis e @Ollj e altri che si occupano di materie giuridiche.Passando al usufrutto, sapresti mica dirmi quali sono più o meno i costi per la costituzione di un usufrutto a titolo gratuito?
Grazie tanto,
Dante
Gratis per sempre!