franz371

Membro Attivo
Se non trovi lo stesso modulo in Comune (parlo per l'acqua) può dipendere dal fatto che la gestione della distribuzione dell'acquedotto e del refluo (la fogna) venga gestita da una partecipata o da un consorzio di Comuni (come da noi). In quel caso devi recarti negli uffici di tali società.

Tornando a noi avendo anch'io fastweb non ricordo di aver dato i dati catastali dell'immobile, anzi non me li hanno chiesti proprio, ho semplicemente fissato l'appuntamento per il sopralluogo ma nel mio caso si tratta di un vecchio edificio.

Per il nuovo sarebbe stato completamente differente, tenendo conto che i dati catastali al limite li chiedono all'impresa che realizza la costruzione (quindi gli allacciamenti al servizio) a sua volta li gira al consumatore/utente finale.

Il problema grosso a mio parere che non riguarda solo il funzionamento dell'utenza in se ma anche di tutte le comunicazione, è dovuto al fatto che per quanto riguarda le infrastrutture di telecomunicazione Telecom è regina, Telecom tira i cavi nella strada, e Telecom si prende le comunicazione di eventuali dati (bisogna vedere se poi sono loro girarli a vari fastweb, vodafone, teletu ecc questo non lo so per certo) ma non ci giurerei conoscendoli un pochino, in quanto tra i vari uffici e numero verde spesso manca o è parziale, o del tutto inadeguata.
Saluti


allora riguardo il documento non so/non ricordo di averlo mai visto, pertanto o non è mai arrivato o eventualmente forse se è dovesse essere mai arrivato avrà fatto tutto mio padre, che ora non ricordo nulla.

in ogni modo tenendo conto che le utenze acqua, gas, luce sono sicuramente antecedenti il 2005 è probabile che non siano mai arrivate ...

In ogni modo nel pdf che mi hai allegato è scritto:


"La informiamo che, a partire dal 1° aprile 2005, la Legge Finanziaria 2005 (legge 311 del 30.12.2004) ha imposto a tutte le
Società che svolgono attività di somministrazione di energia elettrica, gas e servizi idrici, di richiedere ai clienti i dati
catastali identificativi dell'immobile presso cui è attivato il contratto."



quindi intuisco che è una problematica che riguarda solo luce, acqua e gas e non la telefonia che sarebbe l'unica utenza variata dopo il 205 e cioè nel 2006 ...


Per le utenze dei fittuari non mi riguarda e neanche mi è arrivata mai richiesta di passargli i dati catastali da loro ...

a me quello che spaventava è l'eventuale penale da 100 a oltre 2000 euro :triste:, In ogni modo io non faccio nulla ... da quello che capisco anche da quello che mi avete detto non è un problema che mi riguarda ... giusto?

Saluti.

L'ENEL ha mandato una richiesta di aggiornamento dei dati anagrafici e fiscali del contratto di fornitura ma non di accatastamento, per i tuoi inquilini come potrebbero divulgare notizie che conosci solo tu? per finire la richiesta è stata inviata per posta ordinaria non per raccomandata pertanto nessuna penale o obbligo, questo è stato fatto perché in molti condomini c'è l'usanza di avere un solo contatore di acqua ecc. ma cosi facendo le aziende perdono il nolo dei vari contatori,,, e come fanno poveretti potrebbero andare in miseria, e poi se non sei Berlusconi non ti preoccupare non ti mandano in galera.
Un saluto con simpatia:fiore:


Va bè in galera no :) ... ma il problema è che parlando di penali da 100 a oltre 2000 euro pesa ...

come dicevo per utenze tipo luce, acqua e gas non ricordo di avere ricevuto nulla, almeno io, in ogni modo si tratta di utenze attive prima del 2005.

la telefonia è attivata dopo nel 2006 ma dal documento allegato da Daniele 78 ed almeno da quello che mi era parso di capire non riguardava la telefonia, vero?

Gli inquilini se mai dovessero aver ricevuto tale comunicazione:

a loro sarebbe bastato una telefonata e chiedermi di passargli i dati catastali ma tale domanda non mi è stata posta, pertanto pur essendo le "utenze degli inquilini" alcune successive al 2005, forse non è stata mai posta la domanda.
Le varie aziende o non le hanno mai inviate o li hanno desunti loro stessi online.

A me quello che interessa e che no rischio di pagare nessuna penale?
sono già tanti i soldi che si pagano che pure questo, no :triste:

Saluti.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
L'anno chiesto per raccomandata ? no ? pertanto anche tu ha spedito le informazioni con posta normale sei in regola!:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto