Luky

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Salve, se non erro il Piano casa prevede la possibilità di realizzare un ampliamento di cubatura per un max di 20% del totale dell'unità abitativa (35% per ristrutturazioni e rifacimento); vorrei realizzare una camera nel giardino di mia proprietà, naturalmente tutt'uno con la unità immobiliare; poichè abito in una villetta a schiera, i giardini sono divisi da cancellata che funge da confine. La domanda è la seguente: posso costruire in aderenza o con distacco di quanti centimetri dalla divisione dei miei confinanti? La procedura è solo nei confronti del Comune o devo interpellare anche i condomini? Grazie a chi può rispondermi.
 

massimo binotto

Membro Attivo
Professionista
Si è vero, il Piano Casa ha dato la possibilità di ampliare minimo il 20% della volumetria esistente...

E' anche vero però he ogni regione ha legiferato per conto suo, e... anche ogni Comune ha avuto la possibilità di deliberare delle proprie norme a riguardo...

Non conoscendo la tua realtà ti posso solo consigliare di rivolgerti ad un tecnico esperto in materia (geometra, achitetto,ingegnere, perito edile, ecc. ecc.) della tua città per avere informazioni più dettagliate.

Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto