1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Luky

    Luky Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Salve, se non erro il Piano casa prevede la possibilità di realizzare un ampliamento di cubatura per un max di 20% del totale dell'unità abitativa (35% per ristrutturazioni e rifacimento); vorrei realizzare una camera nel giardino di mia proprietà, naturalmente tutt'uno con la unità immobiliare; poichè abito in una villetta a schiera, i giardini sono divisi da cancellata che funge da confine. La domanda è la seguente: posso costruire in aderenza o con distacco di quanti centimetri dalla divisione dei miei confinanti? La procedura è solo nei confronti del Comune o devo interpellare anche i condomini? Grazie a chi può rispondermi.
     
  2. massimo binotto

    massimo binotto Membro Attivo

    Professionista
    Si è vero, il Piano Casa ha dato la possibilità di ampliare minimo il 20% della volumetria esistente...

    E' anche vero però he ogni regione ha legiferato per conto suo, e... anche ogni Comune ha avuto la possibilità di deliberare delle proprie norme a riguardo...

    Non conoscendo la tua realtà ti posso solo consigliare di rivolgerti ad un tecnico esperto in materia (geometra, achitetto,ingegnere, perito edile, ecc. ecc.) della tua città per avere informazioni più dettagliate.

    Saluti
     
    A Marco Giovannelli piace questo elemento.
  3. Luky

    Luky Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Grazie Massimo, farò come dici.
    Cordialità
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina