• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ric41

Nuovo Iscritto
Buongiorno. Il palazzo in cui abito ha (a livello cantine, sotto il livello stradale) 6 box. Su parte del terreno (facente parte dello stesso mappale dell'edificio) sono stati ricavati, successivamente, altri 9 box, il cui accesso è il medesime usato per accedere ai 6 esistenti. Questi ultimi 9 box non sono compresi nella tabella millesimale e, visto i costi e i tempi necessari, nessun condomino intenderebbe chiedere un aggiornamento. Quindi abbiamo 16 box, con 21 appartamenti: 5 proprietari infatti non posseggono box.
Avrei 2 questioni da sottoporre: A) nel caso di rifacimento del corsello box e relativa rampa di accesso, come si devono suddividere le spese, considerando che 9 box non sono "millesimati"??. B) chi non possiede il box non dovrebbe contribuire alle spese ??(seppure in minima parte p.e. 5%, 10%), considerando che per accedere alle cantine si è "obbligati" ad utilizzare rampa e corsello? Infatti per riporre o rimuovere oggetti ingombranti dalle cantine, per mettere biciclette o altra merce nelle cantine, bisogna transitare dalla rampa e dal corsello.
Grazie e saluti
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

vittorievic ha scritto sul profilo di gabriella2013.
.
Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Alto