SILVANA VILLELLA

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato un appartamento a Varazze in un condominio al piano rialzato pagandolo euro 1.100,00 al mq.
Ora mi si e' presentata la possibilita' di acquistare il cortiletto interno di mq.10 . Il proprietario, non sapendo quantificare il valore, aspetta una mia offerta.
Come faccio io a calcolare il valore? Secondo voi quanto devo offrire tenendo conto che il cortile confina con la montagna , c'e' una piccola cascata di acqua ed e' completamente da sistemare.
Grazie infinite a tutti!!!
silvana
 

SILVANA VILLELLA

Membro Attivo
Proprietario Casa
in allegato invio foto cortile
grazie
silvana villella
 

Allegati

  • varazze cascata cortile.jpg
    varazze cascata cortile.jpg
    97,2 KB · Visite: 48
  • varazze cortile 2.jpg
    varazze cortile 2.jpg
    143,5 KB · Visite: 46
  • cortile varazze.jpg
    cortile varazze.jpg
    124,2 KB · Visite: 46

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non esiste un valore calcolabile, per un bene che non ha mercato.
Il prezzo dipende solo da quanto sei disposta a spendere (cioè quanto ti interessa) , e quanto è la cifra minima che lui ha in mente di ricevere .
Fagli un’ offerta , poi se dice no puoi sempre alzarla.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non sembrerebbe un cortile ma uno spazio circostante il fabbricato realizzato in uno scavo su roccia. La cosa più importante è conoscere la sua consistenza catastale, perché probabilmente quello spazio dovrebbe essere dei proprietari confinanti, visto la dimensione ridotta, limitata dallo scavo. Verifica la tua planimetria catastale e l'estratto di mappa. Comunque, per darti un'idea, il prezzo dell'area cortilizia, posto che quella sia regolare e vendibile, vale 1/10 dell'area edificabile.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
e se non lo compri lui che fa? per primo lo deve pulire pagare le tasse ecc. e meglio che te lo regali e poi come ha detto Gianco non credo sia una cosa vendibile...a chi come dove è l'accesso che uso se ne può fare...niente di tutto questo e poi tu che ci metti le scope?....... giusto per darti una idea.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto