Kaffeine76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti ho una domanda da chiedermi: previa comunicazione all’amministratore del condominio ho fatto passare alcune condutture del condizionatore dalla tromba delle scale condominiale per andare sul tetto, ovviamente facendo un lavoro pulito e molto decoroso;
ad oggi mi ritrovo che alcuni condomini hanno protestato con l’amministratore per questo intervento Che ho eseguito.
Essendo parti comuni non credo di aver commesso nessun tipo di il regolarità. Voi cosa ne pensate?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Lascia che si lamentino, e che se la sbrighi l’amministratore.
Anche se non è chiaro cosa hai fatto di preciso , e perché; hai il condizionatore sul
tetto ?
 

Kaffeine76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Lascia che si lamentino, e che se la sbrighi l’amministratore.
Anche se non è chiaro cosa hai fatto di preciso , e perché; hai il condizionatore sul
tetto ?
Si ho dovuto mettere il motore sul tetto come hanno fatto anche altri condomini solo che per arrivarci ho dovuto fare passare i tubi che ovviamente ho coperto con la canalina, nel vano scala per circa un metro.... tutto qui
 
U

User_29045

Ospite
Dovrebbe essere regolare, penserà l’amministratore a spiegarlo a chi si lamenta.

Onestamente non lo so se è regolare, nel mio palazzo mai nessuno si è sognato di attraversare il vano scala condominiale con dei tubi anche di lunghezza minima, 1 metro.
Credo che anche da me ci sarebbero rimostranze in tal senso!
 

Kaffeine76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Onestamente non lo so se è regolare, nel mio palazzo mai nessuno si è sognato di attraversare il vano scala condominiale con dei tubi anche di lunghezza minima, 1 metro.
Credo che anche da me ci sarebbero rimostranze in tal senso!
Sono parti condominiali comuni per cui tutti possono usufruir me ovviamente mantenendo un certo decoro
 
U

User_29045

Ospite
Sono parti condominiali comuni per cui tutti possono usufruir me ovviamente mantenendo un certo decoro

Perdonami ma "usufruire di una parte condominiale comune" non significa "posarvi permanentemente un tubo di scarico della condensa dell'aria condizionata" a tuo uso e consumo. Sono d'accordo coi tuoi condomini.

"Usufruire di una parte comune" non significa modificarla esteticamente aggiungendo accessori per la tua esclusiva comodità (il tubo di scarico della condensa).

Vedo che alcuni hanno un concetto di fruizione della parte comune, davvero singolare.
 
U

User_29045

Ospite
Credo che ti sbagli; usufruire di una parte comune può significare anche quello.

Accetto il tuo punto di vista, ma stavolta non mi trovi d'accordo. Pensa cosa succederebbe se in una palazzina con 37 famiglie, ognuna facesse passare 1 metro di tubo per la condensa, nel vano scala condominiale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto