vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
caro Vittorio
Vittorievic è il mio nick mane che significa figlio di Vittorio.
per noi romani, e forse per molti altri, i vostri dialetti, cosidetti nordici, son cosi sempliciotti e comuni,
mah; scusa hai mai sentito parlare un bergamasco o un genovese nel loro dialetto? Sempliciotti? Incomprensibili!!!!
,n vero romano, non certo la tua signora di Sora, lo riconosci anche al Polo Nord!
questo è vero ma non è un riconoscimento positivo. Quando andavo a fare le settimane bianche, ormai quasi 40 anni fa, mi ricordo che avevo la 132 aziendale che era in leasing con AVIS ed era targata Roma. Un anno ero in Val di Fiemme alloggiato in un albergo di Predazzo; dopo un 3/4 giorni l'albergatore mi dice "ma voi (io e mia moglie) avete la macchina targata Roma, venite da Roma ma non siete romani!!" gli risposi " io sono di Milano e mia moglie è di Treviso e lavoriamo entrambi a Roma" "Ah!!! me pareva, sa abbiamo avuto una compagnia di 10 romani, non vedevo l'ora che se ne andassero: rumorosi, pretenziosi, scortesi con gli altri clienti....."
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Vittorievic è il mio nick mane che significa figlio di Vittorio.

mah; scusa hai mai sentito parlare un bergamasco o un genovese nel loro dialetto? Sempliciotti? Incomprensibili!!!!

questo è vero ma non è un riconoscimento positivo. Quando andavo a fare le settimane bianche, ormai quasi 40 anni fa, mi ricordo che avevo la 132 aziendale che era in leasing con AVIS ed era targata Roma. Un anno ero in Val di Fiemme alloggiato in un albergo di Predazzo; dopo un 3/4 giorni l'albergatore mi dice "ma voi (io e mia moglie) avete la macchina targata Roma, venite da Roma ma non siete romani!!" gli risposi " io sono di Milano e mia moglie è di Treviso e lavoriamo entrambi a Roma" "Ah!!! me pareva, sa abbiamo avuto una compagnia di 10 romani, non vedevo l'ora che se ne andassero: rumorosi, pretenziosi, scortesi con gli altri clienti....."
...i soliti luoghi comuni, gli ignoranti e maleducati li trovi dappertutto, non farne una questione di provenienza, io sono romano al 100% e ti garantisco che non esiste hotel,casa,pensione,residence, camping, al mondo dove non abbia lasciato di me un ottimo ricordo!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto