Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Purtroppo Adriano, come tu hai scritto mi sembra nel tuo primo post, siamo nell'area "grigia" dove le norme non rispondono sempre in maniera univoco. Ognuno rispone in base alla sua sensibilità e conoscenza e credo che la verità non l'abbia in mano nessuno.
Quello che mi fa piacere è vedere, almeno così la vedo io, che pur essendoci pareri discordanti stiamo trattando l'argomento con educazione e rispetto per gli altri.:D
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Ciao ikarian, vedo che abbiamo dato l'invio contemporanemente nell'ultimo post:^^::^^::^^:
......sdramatiziamo un po':fiore:
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Jrogin, sei sicuramente una certezza per portare avanti argomenti nel rispetto dei pareri altrui. Gioivo constatando che l'argomento interessa molti e questo sicuramente è sintomo di:
A) molti hanno vissuto vicende confuse con le agenzie
B) molti si sentono onesti ma se possono cercano di evitare il pagamento delle mediazioni
D) molte agenzie si buttano sulle mediazioni ancor prima di portare a termine l'atto definitivo
E) molte agenzie hanno preparazione e personalità tali da non temere scorrettezze dalla loro clientela, altre trattano solo con gente "filibustiera"
F) Molti hanno una mentalità radicata per cui tutto quello che passa da una agenzia non interessa.
Avanti con la discussione
 
H

hytrax

Ospite
Alla fine domani opto per andare a visitare ugualmente con Y l'immobile, evito di firmare falsi e soprattutto mi faccio firmare ugualmente una carta in cui si assumono ogni responsabilità per eventuali recriminazioni di X (sia chiaro, se riesco evito di firmargli la presa visione, oppure lo faccio fare a un mio parente che verrà con me).
Non ho fatto una trattativa in precedenza poiché ho perso tempo (e non scherzo con questo termine) nel tentativo di acquisto di un'altra unità immobiliare (vi dico solo che il venditore non ha accettato una proposta a prezzo di vendita: probabilmente l'aveva già venduta...). Nel frattempo l'agenzia X pare aver perso l'incarico, Y lo ha preso ad un prezzo di vendita più basso (ho calcolato che in realtà è quasi l'11%) anche per motivi di conoscenza diretta dell'agenzia (hanno già venduto degli immobili dello stesso propietario.
Comunque con la seconda agenzia farò presente il lavoro che faccio nella vita, il che dovrebbe automaticamente dissuaderli dal fare furbate ed illeciti, onde evitare uno s******amento su larga scala. Non mi piace agire così, ma o si assumono le loro responsabilità (per cui vengono a mio parere ben pagati) o rischiano di rimetterci la faccia.

Grazie!
 

marcella

Membro Attivo
Ben detto Jrogin. E ben vengano le persone corrette. Sinceramente, io da semplice acquirente, non mi fiderei ad acquistare da un'agenzia che mi propone di firmare un falso..... Un giorno ci ha provato un avvocato a dirmi che mi avrebbe seguito dietro le quinte (pur di non perdere il cliente) quando deontologicamente non avrebbe dovuto, francamente mi ha lasciato un pò stranita, e mi sono rivolta ad un'altro avvocato.

@ Gianfranco... direi che non è il caso di riscaldarsi così, non ho accusato nessuno di essere scorretto (a parte l'agenzia Y), e fortunatamente vi sono delle leggi che parlano chiaro, che tutelano il consumatore e pure le agenzie. Lasciamo le fantasie a chi vuole aggirare le leggi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto