uva

Membro Storico
Proprietario Casa

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
dal 16 in avanti di qualsiasi mese si paga il mese in corso intero
Non è esattamente così.
Il mese durante il quale il possesso si è protratto per più della metà dei giorni di cui il mese stesso è composto è computato per intero. Il giorno di trasferimento del possesso si computa in capo all'acquirente e l'imposta del mese del trasferimento resta interamente a suo carico nel caso in cui i giorni di possesso risultino uguali a quelli del cedente.
 

Rogitoforever

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Non è esattamente così.
Il mese durante il quale il possesso si è protratto per più della metà dei giorni di cui il mese stesso è composto è computato per intero. Il giorno di trasferimento del possesso si computa in capo all'acquirente e l'imposta del mese del trasferimento resta interamente a suo carico nel caso in cui i giorni di possesso risultino uguali a quelli del cedente.
Io pago fino a luglio, il giorno 3 agosto ho il rogito, da agosto pagherà l'IMU l'acquirente.
L'IMU la faccio online e mi calcola in automatico tutto inserendo i dati degli immobili. In tal caso pagherei solo luglio, l'F24 che farò sarà solo di un mese relativo a luglio perché fino a giugno ho già pagato.
 

Rogitoforever

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ciao, alla fine ce l'ho fatta, o meglio ce l'abbiamo fatta.
Tutte le faccende postume di bollette e tari sono state ultimate. La TARI addirittura ho dovuto riattivarla, perché da quando l'inquilina è andata via attendevo una bolletta automatica, invece va rifatta una voltura dell'ambiente, anche online, che non sapevo si dovesse fare.
Si apre un contratto ambiente TCP, non più tari da me, in base alla zona viene dato un contenitore o più contenitori o sporte colorate. Io l'ho riconsegnato alla sede ambiente di HERA. Poi ho chiuso il contratto in sede amministrativa, ma cessandolo alla data retroattiva.
Si è dovuto far così per non incorrere in sanzioni possibili.

Grazie ancora dell'aiuto che mi avete dato, in particolare a te uva dei consigli e indicazioni su tutto.

arrivederci
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto