Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma, avete pensato a proporre una serie di lavori di manutenzione straordinaria che l'obbligherebbero a mettersi le mani in tasca per contribuire alle spese. E se è uno che non ha grandi disponibilità, probabilmente, verrà a più miti consigli. In alternativa, potreste ventilargli la possibilità che uno dei fratelli abbia problemi tali che la quota dell'immobile sarà pignorata e messa all'asta con tutte le rogne che ne conseguono.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Prima di inziare un contenzioso con un erede, è meglio seguire un prassi che vi potrà sempre servire.
1° fare una perizia da un tecnico abilitato, proporla come offerta a tutti gli interessati all'acuisto di questo immobile e chi non è interessato sarà obbligato dal giudice, dopo una mediazione camerale a vendere la sua quota
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per soddisfare la tua curiosità ho abbandonato per un attimo il tepore dell'ambiente condizionato per affrontare il gelido inverno, uscendo sul balcone per mettere il termometro. Dopo 5 minuti segna 8 gradi. Il problema è che c'è un leggero maestrale e c'è molta umidità che ti fa percepire il freddo come se fossimo prossimi allo zero. Il cielo è nero, ma ogni tanto qualche raggio di sole riesce a bucare la coltre per qualche minuto ed ogni tanto pioviggina. E' certamente in contrasto con i mandorli in fiore.
 

monikeke

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
SGRUNT!!! Non posso credere che siamo nelle mani di un solo erede irragionevole!
Grazie a tutti per i suggerimenti! se viene in mente qualche altro spiraglio di luce... intanto buona settimana! :O)
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Flumini ce ne sono tanti: di Quartu, di Quartucciu, Fluminimaggiore ed altri. I primi due siti distano alcuni km da Selargius per cui il clima non differisce di tanto. Poi dipende da quanto uno lo percepisce. Conosco uno di Quartucciu che tutto l'anno lo trascorre in canottiera, pantaloncini e ciabatte, ma non dentro casa, in giro per il paese. Non ci vuole molto a pensare che non sia normale. Però, tant'è!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto