Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ma i 20 anni di possesso sono gia' trascorsi
tu hai comprato la quota di proprietà degli altri due comproprietari quando erano già trascorsi 20 anni? Che necessità c'era se avevi usucapito tutto il terreno? Se non erano trascorsi 20 anni e tu hai comprato hai interrotto il decorrere del tempo necessario per usucapire tutta la proprietà perché sei diventato comproprietario.
Secondo: i 10 anni per accettare l'eredità partono da quando un erede ha saputo di esserlo diventato. Chi ha fatto la successione oltre ad indicare gli eredi legittimi ed il loro grado di parentela con il de cuius avrebbe dovuto comunicare a tutti l'avvenuta successione invitandoli ad esprimersi nei tempi previsti dalla legge sulla accettazione della loro parte di eredità.
 

genky64

Membro Ordinario
Proprietario Casa
tu hai comprato la quota di proprietà degli altri due comproprietari quando erano già trascorsi 20 anni? Che necessità c'era se avevi usucapito tutto il terreno? Se non erano trascorsi 20 anni e tu hai comprato hai interrotto il decorrere del tempo necessario per usucapire tutta la proprietà perché sei diventato comproprietario.
Secondo: i 10 anni per accettare l'eredità partono da quando un erede ha saputo di esserlo diventato. Chi ha fatto la successione oltre ad indicare gli eredi legittimi ed il loro grado di parentela con il de cuius avrebbe dovuto comunicare a tutti l'avvenuta successione invitandoli ad esprimersi nei tempi previsti dalla legge sulla accettazione della loro parte di eredità.
Forse mi sono espresso male :
Tizio e Caio , dai quali ho acquistato la quota, erano proprietari in virtu di una successione di un loro genitore, che era comproprietario con sempronio.
Quindi siccome loro, in qualche modo, ogni tanto si facevano vedere, ho ritenuto opportuno interpellarli per la vendita, mentre gli eredi di sempronio, che sono a me sconosciuti, non li ho mai visti!
ecco perche' ritengo di aver usucapito la loro quota.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto